fbpx

D. Carbone torna a irrompere prepotentemente nella scena con il 5 volume di “Raving Disorder”, ascolta subito un’anteprima.

È passato circa un anno dall’ultima volta che abbiamo portato in anteprima un lavoro a cura di D. Carbone. Artista che non ha bisogno di tante parole di presentazione vista la sua incredibile ascesa nell’Olimpo della techno mondiale.

Nonostante le tendenze e il tempo che passa, Carbone resta difatti uno dei volti chiavi della scena, nonché fautore o comunque pioniere di quelle sonorità techno particolarmente oscure e prepotenti.

Ricordiamo infatti che in passato, in molti hanno attribuito a D. Carbone, la “responsabilità” di aver intrapreso per primo, quell’incredibile viaggio attraverso l’industrial, nuda e cruda come piace a noi.

A distanza di tempo, il progetto “Raving Disorder” continua ad andare avanti, promuovendo in ogni capitolo nuovi e vecchi talenti, ponendoci uno scorcio degli artisti più discussi del periodo.

A questo giro, la compilation racchiude 6 preziose collaborazioni, realizzate con gli artisti preferiti della Carbone Records.

D. Carbone

Raving Disorder Vol. 5

  • D. Carbone & DSTM – Never Stop Raveolution
  • D. Carbone & d_b – The Bad Dance
  • D. Carbone & Hypnoskull – We Are Stronger
  • D. Carbone & Lucas Campagna – Social Pressure
  • D. Carbone & Valeriø Innørta – Push Your Back Spin

Il quinto volume di “Raving Disorder” è semplicemente un incontro perfetto, tra vecchia e nuova scuola, passato, presente e futuro della techno ballata negli ambienti più underground.

DSTM, d_b, Hypnoskull, Lucas Campagna, SDBX e Valeriø Innørta sono gli aristi che si sono uniti a questa fantastica iniziativa, che scommettiamo farà infiammare la dancefloor per tutto il prossimo inverno.

Il primo brano “Never Stop Raveolution”, cattura subito l’attenzione dell’ascoltatore, non solo per il simpatico gioco di parole inserito nel titolo stesso, ma anche per il suo sound, così oscuro, riflesso di uno stile, una mentalità che entrambi artisti hanno scelto di abbracciare.

La seconda traccia invece, scelta da noi per regalarvi una piccola anteprima di questo lavoro discografico, si intitola “The Bad Dance”. Il brano nasce da una collaborazione già nota alla scena, quella assieme a d_b. Il duo ha già debuttato insieme su Green Fetish Records ed è già pronto a riconquistare il pubblico attraverso un brano caratterizzato da un potente kick e groove tipico degli anni ’90.

Per il terzo brano, Carbone si è avvalso della collaborazione di una vera e propria leggenda: Hypnoskull. “We Are Stronger” è una BOMBA vera! Oltre al sound particolarmente eccitante, questa traccia è un vero e proprio manifesto o meglio, un inno contro il capitalismo e l’atteggiamento egoista sempre più diffuso nell’epoca moderna.

La prossima traccia è intitolata “Social Pressure” ed è realizzata in collaborazione con Lucas Campagna. Nel dettaglio, si tratta di un pezzo molto forte, complesso e moderno che rende davvero unico il risultato di questo lavoro a quattro mani.

Per il brano B2, intitolato “Pitch You Back”, scende in campo uno degli italiani sicuramente più apprezzati della scena underground. Parliamo di SDBX, artista che ha già conclamato altre grandi hit e anche questa traccia si prepara a farci ballare allo stesso modo.

A chiudere la compilation “Push Your Back Spin”, traccia realizzata con Valeriø Innørta, volto già noto della scena hardcore capitolina. Lo stile di Innorta, fuso all’esperienza e alla follia che da sempre contraddistingue D. Carbone, hanno dato vita ad una traccia che farà ballare anche gli ascoltatori più esigenti.

“Raving Disorder” esce il 22 settembre, in digitale e in vinile! Assicurati la tua copia con un clic qui.