fbpx

Il club milanese annuncia gli artisti che si esibiranno nelle 10 date di questo mese.

Volt Club è senza dubbio uno dei maggiori punti di riferimento della scena elettronica nel nostro paese. Aperto nel 2016 in Via Molino delle Armi 16 a Milano ha fin da subito guadagnato un posto tra i club più importanti della città ed è ben presto diventato un must, soprattutto per gli appassionati della melodic house & techno.

Gli elementi che lo rendono un club unico nel suo genere, quanto meno in Italia, sono diversi: il design estremamente moderno e minimale (con elementi di grande impatto come la parete di led all’ingresso, il soffitto – sempre in led – del dancefloor, oppure la gabbia dorata che circonda la console), la capienza ridotta e la stringente selezione all’ingresso, così come le intersezioni sempre più strette con il mondo della moda che a Milano – si sa – ha un’influenza decisamente forte.

Volt

Ma se Volt Club è diventato ciò che è, lo deve prima di tutto alla sua lungimiranza e coerenza artistica. Non solo la scelta azzeccata di sposare un genere che ha conosciuto una crescita vertiginosa in tempi più recenti (quello della house e techno melodica appunto), ma anche – e soprattutto – la capacità di farlo in maniera accurata, selettiva ed identitaria. E se questo è vero per gli ospiti che negli anni si sono esibiti (Dixon, Âme, Adriatique, Fideles o Adam Port, per nominarne alcuni) lo è ancora di più per i resident, che sono cresciuti insieme al club e sono ormai talenti riconosciuti nella scena (si pensi ad Ivory, Auggie o Dustin Phil, ad esempio).

Tutti gli artisti

La line-up di Ottobre rappresenta, nel concreto, tutto questo. Insieme ai “veterani” Dj Tennis, Agoria e Mind Against, nomi di altissimo livello già più o meno familiari al Volt: Argy, Carlita, Agents of Time, Denis Horvat, Simone De Kunovich e Liva K. A supporto, oltre ai resident, tanti altre new entry davvero interessanti. Insomma, come al solito un mix di performance curato e bilanciato, che preannuncia una stagione invernale davvero ricca.

Volt - line up