fbpx

Scopriamo la programmazione della ventunesima edizione del festival torinese, in scena dal 2 al 5 Novembre.

Manca davvero poco alla ventunesima edizione di Club to Club (oggi C2C). A Giugno vi avevamo presentato la ricchissima line up della prossima edizione del festival torinese, riconosciuto ormai come una delle realtà più importanti a livello europeo e, oseremmo dire, mondiale (come suggerisce il tema di quest’anno: “Il mondo“). Ora è arrivato il momento di entrare nel vivo della programmazione.

Ad aprire la quattro-giorni torinese, Giovedì 2 Novembre, ci saranno cinque performance nelle Officine Grandi Riparazioni (OGR). Escluso lo show del queer party milanese Spiritual Sauna, saranno tutte targate USA. Avalon Emerson presenterà la sua versione più dream pop con il progetto (album) Avalon & The Charm, mentre la newyorkese Caroline Polachek si esibirà in versione dj set. Entrambe ritorneranno poi il Venerdì: la prima nella sua tipica veste da club e la seconda con il suo live show. Oltre a loro, sempre il Giovedì, il quartetto Model/Actriz e la compositrice Rachika Nayar, direttamente da Brooklyn.

Entrando nel vivo del festival, la giornata di Venerdì 3 al Lingotto vedrà il ritorno del duo inglese Two Shell (presenti anche nella scorsa edizione), degli Space Afrika e di Evian Christ. Oltre a questi, il debutto al C2C degli Overmono – attesissimi dopo il successo del loro primo album Good Lies – e di Lucrecia Dalt, Marina Herlop, Nick Leon e Hagop Tchaparian.

Nella line up di Sabato 4, sempre al Lingotto, spiccano invece i nomi di Flying Lotus (rarissimo vederlo in Europa), Moodyman, Yves Tumor e King Krule. Insieme a loro, l’esordio di Slauson Malone 1 e due interessantissimi showcase: quello dell’etichetta PAN di Bill Kouligas, che per i 15 anni di attività porta a Torino Tzusing, Bambii, Crystallmess, Honour e l’inedito trio Sangre Nueva (Dj Python, Florentino e Kelman Duran), e quello della label palestinese BLTNM con Shabjdeed, Al Nather, Daboor e Mouri.

Nel pomeriggio di Sabato al Teatro Regio si terrà anche RA X C2C TALKS, una partnership con Resident Advisor che comprenderà un workshop sul giornalismo musicale con Whitney Wei (caporedattore di Resident Advisor), il format Playing Favourites con il trio di Sangre Nueva, ed il talk di RA Exchange Live con Crystallmess (maggiori informazioni per iscriversi QUI).

La chiusura del festival, Domenica 5 alle OGR, è invece a cura della label torinese Gang of Ducks, che festeggerà i 10 anni di attività con quattro show: Azu Tiwaline & Cinna Peyghamy, Gang of Ducks Soundsystem, Francesca Hearth & Regno Maggiore, Upsammy & Jonathan Castro.

I biglietti per C2C Festival 2023 sono ancora disponibili QUI.