L’8 Dicembre i due club di Roma aprono le loro porte per un unico evento day&night per il 35esimo anniversario del “movimento underground italiano”
“IL FUTURO E’ NOSTRO?” è lo slogan di presentazione con il quale Circolo degli Illuminati annuncia sui suoi canali social il programma dell’evento. Una giornata dedicata all’anniversario del “movimento underground italiano” con diverse attività, dibattiti, esposizioni e workshop dove la musica e la cultura sono al centro dell’attenzione.
Iniziativa interessante quella dei due club, Circolo degli Illuminati e Rashomon club, che per più di 12 ore apriranno le loro porte. L’obiettivo è approfondire una tematica molto importante: il clubbing. Venerdì 8 Dicembre grazie ad un programma fitto di attività, avremo l’opportunità di accrescere la nostra conoscenza del clubbing, della musica e della notte. Tutto questo grazie ad interventi di personaggi noti e proiezioni di documentari direttamente all’interno dei due locali.
Circolo degli Illuminati
Multiculturalità e aggregazione sono i cardini su cui ruota l’evento. Gli ospiti saranno moltissimi e tra questi possiamo citare Lorenzo D’Angelo, in arte Lory D, Kenny Carpenter, Gabriele Cerlini, in arte Dj Cerla, Maurizio Agosti, in arte Principe Maurice e Lady Maru e il conduttore radio televisivo Andrea Fragasso.
Rashomon Club
Nel giorno dell’anniversario del “movimento underground italiano“, il Circolo degli Illuminati e Rashomon Club presentano il seguente programma del day&night event:
Orario
- Ore 16:00: apertura delle porte
- Ore 16:30: Open Day di Circolo Factory. La scuola di produzione e djing targata Circolo degli Illuminati presenterà i suoi corsi e i suoi docenti. Sarà possibile usufruire di una speciale offerta che esenta il cliente dal pagamento della tassa d’iscrizione se quest’ultima verrà effettuata durante la giornata dell’evento.
- Ore 17:30: Proiezione del film “DiscoRuin”. La pellicola rappresenta l’ascesa e il declino del clubbing, raccontando la storia di quattro generazioni disposte a tutto per poter vivere la propria personalità all’interno del mondo della notte.
- Ore 19:30 incontro e dibattito con alcuni dei personaggi più rappresentativi della storia del club italiano, in collaborazione con “TECHNE”, progetto legato alla crew romana “PURPLE BRAIN” e fondata da Carolina Fiori e Tommaso Favretto. I temi affrontati saranno ripercorrere la nascita del movimento, sui perchè del passato, sul presente e su quello che stiamo vivendo, interrogandosi sui progetti del futuro.
- Ore 20:30: buffet offerto da Circolo degli illuminati
- Ore 21:30: proiezione del docu-film “MEZZOGIORNOMEZZANOTTE”, che racconta la generazione nata sotto il segno della Techno Progressive in Toscana durante gli ultimi anni del secolo scorso.
- Ore 23:00: recitazione di un estratto del film “Fight Club“.
- Ore 23:30: la musica sarà padrona della scena grazie ad una line up eclettica e coinvolgente, tra gli spazi del Circolo degli Illuminati e del Rashomon Club, ai quali si potrà accedere con un unico biglietto.
Per ulteriori informazioni vi invitiamo a consultare i canali social di Circolo degli Illuminati.