Il Volt Club di Milano, riconosciuto come uno degli epicentri dell’elettronica milanese, ravviva le serate invernali con una programmazione di alto livello per il mese di dicembre.
Il Volt Club, situato in Via Molino delle Armi 16, si distingue per le sue atmosfere underground e per la scelta di artisti di spicco nel panorama della musica elettronica con guest di alto livello tra cui Adriatique, Artbat e Adam Port, oltre a molti altri.
Per il mese di dicembre il club ha in programma nove serate, che vedranno l’alternanza di DJ resident e artisti internazionali. Si inizia venerdì 1 con Marcus Worgull ed Ivory. Marcus Worgull, DJ e produttore tedesco noto per il brano “Love Song”, è strettamente collegato all’etichetta Innervisions. Insieme a lui l’artista resident del Volt, al secolo Daniel Tagliaferri, conosciuto come Ivory, è uno dei nomi di punta dell’etichetta fondata da Dixon.
Per sabato 2 dicembre la cifra stilistica verterà su sonorità house e disco music con Gerd Janson, uno dei talenti di spicco del panorama tedesco, direttore dell’etichetta Running Back e un habitué del club milanese.
Il weekend successivo, il Volt Club presenta una selezione equilibrata che include artisti resident, nuovi talenti e figure di spicco a livello internazionale. Venerdì 8 dicembre sarà il turno di Dustin Phil, main resident del club, noto per il suo distintivo sound oscuro nell’ambito dell’elettronica underground e per aver condiviso la consolle con DJ come Black Coffee, Chris Liebing e molti altri.
Sabato 9 dicembre si esibirà il produttore e artista greco Konstantinos Livathinos, conosciuto come Liva K. La sua musica è caratterizzata da fusioni di afro-house, un suono ricco di groove e melodie evocative al pianoforte, accostate a ritmi coinvolgenti.
“House of Volt” è un evento infrasettimanale, al momento programmato con un appuntamento mensile, mirato a dare visibilità a sonorità più houseggianti. Mercoledì 13 dicembre, il Volt Club aprirà le sue porte alla dj Matisa, pronta a stupire il pubblico con il suo set eclettico.
Il weekend del 15 e 16 dicembre vedrà esibirsi due figure di spicco: venerdì sarà il turno di Jimi Jules, seguito da Konstantin Sibold sabato. Entrambi hanno pubblicato tracce con l’etichetta Innervisions. Jimi Jules ha rilasciato il suo secondo album, “+”, nel 2022 in collaborazione con Dixon per questa etichetta, mentre Konstantin ha guadagnato fama internazionale con la pubblicazione della traccia “Madeleine”.
L’ultima data del Volt per dicembre dedicata alla musica elettronica è venerdì 22, con l’artista 19:26, che propone principalmente un suono techno in chiave emozionale, arricchito da contaminazioni di ambient e neoclassico.
Con questa eclettica selezione di artisti e generi musicali, il Volt Club conferma il suo ruolo di punto di riferimento nella scena musicale italiana. Per maggiori informazioni è disponibile il sito ufficiale del club.