fbpx

Fatboy Slim, Claptone, Estella Boersma, Teenage Mutants, GHEIST e Undercatt sono i primi artisti confermati per il BEONIX Festival 2024.

Il festival con sede a Limassol, Cipro, è pronto ad ospitare più di 5000 appassionati il prossimo autunno. Da venerdì 20 a domenica 22 settembre il BEONIX VEDRà alternarsi sui tre diversi palchi più di 50 artisti, e anche quest’anno il festival si terrà nella cornice postindustriale di ETKO, un’ex stabilimento appartenuto a un’azienda vinicola riconvertito in spazio per eventi.

Lo scorso anno BEONIX ha deliziato i presenti con le performance di artisti del calibro di Paul Kalkbrenner, Black Coffee, Stephan Bodzin e Maceo Plex. Anche per il 2024 gli organizzatori non sembrano per nulla intenzionati a voler abbassare il tiro: selezionato come ospite d’onore uno dei padri della musica elettronica mondiale, Fatboy Slim. Difficile trovare qualcuno nato fra gli anni ‘80 e ’00 che non abbia mai sentito una traccia dell’album “You’ve Come a Long Way, Baby“, che è probabilmente per la musica elettronica ciò che “Led Zeppelin I” è per il rock.

Insieme a lui, ci saranno altri artisti di spicco della scena elettronica europea. Fra di loro Claptone, iconico per la sua maschera dorata da medico della peste. Si prosegue con due grandi promesse della techno come i Teenage Mutants, (autori di “Dark Clouds”, rilasciata su Drumcode, n.1 su Beatport quest’estate) e Estella Boersma. Tutti nomi che promettono di regalare i momenti più caldi di queste notti di settembre.

La line up include inoltre l’italiano Undercatt, con le sue sonorità melodiche che lo hanno visto protagonista di pubblicazioni su Diynamics Music di Solomun, e un live set a cura dei GHEIST, gruppo berlinese passato anch’esso dalla Diynamics prima di fondare la propria etichetta Radau Records, che nelle sonorità richiama i conterranei Moderat, soprattutto nel contrasto fra beat e bassi graffianti e melodie e voci più eteree (leggi QUI la nostra intervista ai GHEIST).

Insieme a loro, ovviamente, ci saranno più di 40 artisti ancora da annunciare, per un evento che si prospetta imperdibile.

I biglietti sono già disponibili sul sito ufficiale del BEONIX Festival.

Sebastiano Sottile