fbpx

Il festival ungherese, fratello dello Sziget, torna quest’estate dal 3 al 6 luglio a Zamárdi. Annunciati i primi nomi della line up.

Heineken Balaton Sound è uno dei più grandi festival open air d’Europa. Fondato nel 2007 ed organizzato dalla crew dello Sziget Festival, ogni anno raccoglie migliaia di persone a Zamárdi, sulle sponde del lago Balaton. Quattro giorni all’insegna della musica elettronica in tutte le sue forme.

Anche quest’anno ci saranno due palchi principali: il Main Stage, tradizionalmente più orientato alla EDM, ed il My Lake Stage, dedicato ad house e techno. A questi poi si affiancheranno altri tre palcoscenici minori per completare la proposta musicale. I primi nomi in line up sono stati da poco annunciati, e rendono bene l’idea di come il festival cerchi di coprire tutte le sfumature della musica elettronica. James Hype, Purple Disco Machine, Paul Kalkbrenner, Nico Moreno, John Newman, Marshmello, Lost Frequencies, Timmy Trumpet, Ben Nicky, Will Sparks, Nervo e Switch Disco. Un’offerta quindi già molto variegata che verrà ulteriormente arricchita da nuovi annunci nei prossimi mesi.

Heineken Balaton Sound

Anna Filutás, project manager di Balaton Sound, ha commentato così il primo round di artisti annunciati:

“Con il nostro primo annuncio ci prepariamo da subito ad avere grandi protagonisti. Quest’anno avremo autentiche star come Purple Disco Machine, vincitore dei Grammy Awards, una delle figure più carismatiche dell’attuale scena dance come James Hype e la superstar dell’elettronica underground Paul Kalkbrenner. Marshmello arriverà con il suo nuovo album, Timmy Trumpet tornerà al Balaton con il suo immenso carico d’energia e John Newman avrà con sé tutte le sue novità”.

Non solo musica però, perchè se c’è una cosa molto apprezzata dell’Heineken Balaton Sound è quella di offrire tante altre opportunità di svago: spettacoli d’arte, sfilate di moda, attività sportive, workshop, yoga e tanto altro, permetteranno ai partecipanti di diversificare le loro giornate. Inoltre, la suggestiva location del Lago Balaton si presta perfettamente anche per dei momenti di relax e – potenzialmente – per una visita alla vicina Budapest.

Heineken Balaton Sound

Sul sito ufficiale del festival trovate tutte le informazioni necessarie. Non solo i ticket (normali e VIP), ma anche la possibilità di prenotare il pernottamento, sia esso nei camping, o negli hotel convenzionati. Qui sotto, invece, vi lasciamo l’aftermovie dell’ultima edizione.