Il produttore texano Decoder è pronto ad atterrare su Fixed Rhythms per un nuovo lavoro discografico di cui puoi ascoltare già un’anteprima.
Forse lo ricordi più chiaramente, sotto lo pseudonimo di Gautham Garg, ma è sempre lui: Decoder. Il produttore texano è pronto per il lancio del suo prossimo LP su Fixed Rhythms e per l’occasione abbiamo deciso di ospitare una traccia in anteprima assoluta.
Diciamo che la label ha deciso di puntare parecchio sul giovane, che disco dopo disco sembra uscire da quell’aura che in genere incornicia il viso delle giovani promesse, per reclamare un posto in prima fila nella nuova scena techno.
Decoder, è un produttore e DJ con sede a Dallas specializzato nel regno della fantascienza e della deep techno. La sua musica ci incanta, perché riesce a personificare le sue idee lungimiranti e le sue radici culturali, in una miscela di paesaggi sonori retro-futuristici e sfumature sperimentali della musica elettronica.
Nel dettaglio Decoder è un artista giovanissimo, ma dal grande talento che ah fatto il suo debutto, sempre su Fixed Rhythms solo nel 2021. Con precisione nel marzo 2021, con la pubblicazione di “The Futurist”, realizzato dall’etichetta italiana Antiterra.
Dopo questo EP, seguì un flusso costante di pubblicazioni, su label di un certo spessore come Bomphcast, Srie Records e alla sua stessa etichetta, Codec Recordings.
Giovane ma dalle grandi ambizioni. Son queste le caratteristiche rendono il produttore uno di quelli che sa muoversi con una marcia in più. Le sue tracce sono state molto apprezzate e supportate nel corso delle loro performance, da artisti del calibro di Richie Hawtin, Jeff Mills, Ben Sims, Jeroen Search e TWR72. Inoltre, il programma dei tour di Decoder ha visto anche momenti degni di nota, comprese performance in club ritenuti veri e propri luoghi di culto per glia manti del genere come De School, Fold e Cialo.
Tracklist
1. Comportment
2. Inaction
3. Non Dualistic
4. 4 Stub (Auspicious)
5. Tenuous Sentiment
6. Visionary
7. 7th Ritual
8. All I Have
Il suo prossimo album in uscita su Fixed Rhythms contiene 8 tracce che ti scaraventeranno in una dimensione parallela di techno ipnotica e flessibile, con un cambio di Do1 elettro. Il sound turgido e senza compromessi ti prenderà per mano e ti trasporterà nelle profondità del cosmo tra i sentieri più oscuri della tua mente. Un album dal sound che esprime profondo ottimismo e che riesce ad adattarsi a tutti i gusti e a tutti i tipi di dancefloor.
Questo LP si intitola “Ghanaprajna” e per intraprendere questo viaggio accanto a Decoder e a Fixed Rhytms non devi fare altro che dare un’occhiata a questo link. L’uscita dell’album è prevista per il 14 marzo.
Ora però ti lasciamo all’ascolto di “7h Ritual”, curiosi di conoscere quella che è la tua opinione in merito a questo nuovo astro nascente.