Annunciato il programma di IMS Ibiza 2024. Oltre 60 sessioni, coinvolgeranno più di 125 speakers proponendo letture inedite attorno alle culture e comunità del clubbing.
L’industria della musica elettronica è una cosa seria, e come ogni anno, IMS Ibiza 2024 si prepara a spiegarci il come e il perché.
L’International Music Summit Ibiza è l’evento che attira innovatori, creatori, visionari e disruptor provenienti da ogni angolo dell’ecosistema globale della musica elettronica. In tre giorni di panel e esibizioni inedite, lo stato attuale del clubbing verrà ridiscusso e ripensato per porre le basi di un futuro sempre più inclusivo, sperimentale e green.
Nel tepore primaverile dell’isola iberica, IMS accoglierà centinaia di relatori impegnati in tavole rotonde e presentazioni. Delegati da tutto il mondo riuniti per esplorare cultura, educazione, sostenibilità economica e sociale dell’industria musicale elettronica.
La quindicesima edizione prende il nome di Rebuilding our Community. In un mondo sempre più sofferente e ferito da guerre, disastri ambientali e incertezza sociale, solo la forza e la saldezza delle comunità potranno portare a un cambiamento. Questo il tema che guiderà tutte le sessioni, offrendo l’opportunità di esplorare le best practice adottate da comunità che stanno innovando i fondamentali della musica.
Dal 24 al 26 Aprile, IMS occuperà i meravigliosi spazi direttamente sulla spiaggia dei Mondrian Ibiza e Hyde Ibiza Resort, e sarà guidato dagli ormai consolidati conduttori di BBC Radio 1 Pete Tong e Jaguar.
Secondo il programma appena annunciato – consultabile QUI – l’edizione di quest’anno si impegna nel approfondire tutte le sfaccettature che vertono intorno alle comunità della musica elettronica. Dalla presentazione dell’annuale IMS Business Report, all’atteso panel che vede Georgia Taglietti, campaign manager di Association For Electronic Music, in dialogo con DJ Pierre e Madame Ghandi. Inoltre il grande studioso di ecologia e società Timothy Morton parlerà di sentirsi connessi e umani nel suo keynote: Can you feel it? What I Learned About Belonging To Earth Since 1988.
Molto attesa anche la presenza del founder di Tomorrowland, Michiel Beers. Con lui si andrà a fondo su quello che la Tomorrowland Foundation sta facendo per sostenere bambini in difficoltà, costruendo scuole di arte e musica. Music’s Power In The Climate Crises invece affronterà il tema di come l’industria della musica elettronica possa apportare cambiamenti positivi per contribuire a combattere le minacce ambientali che il pianeta sta affrontando. Tema centrale per IMS Ibiza 2024, che attraverso la sua partnership con EarthPercent, ha destinato l’1% delle entrate a supporto all’associazione.
Inoltre per finire in bellezza, i partecipanti all’evento avranno l’opportunità di assistere a feste ed eventi inediti sull’isola. Il giovedì sarà chiuso da ARMADA MUSIC X DISTRICT VR X MOBILEE PRESENT PROGRESSION, curato da Farah Nanji. Il venerdì ci aspetta la scoppiettante celebrazione finale IMS Dalt Vila, seguita da uno speciale party all’Amnesia di Ibiza.
IMS Ibiza 2024 si conferma dunque una piattaforma di primo piano per leader e pensatori visionari. Un luogo in cui le menti più brillanti dell’industria si incontrano per plasmare il futuro di questo mondo. Con un programma ricco e diversificato, ci si può aspettare che questa quindicesima edizione lasci un’impronta duratura, ispirando innovazioni e collaborazioni che continueranno a plasmare il panorama globale, in nome di Peace, Love, Unity & Respect.
QUI per più informazioni e accaparrarti i ticket.