Trascorrere il 1° Maggio alla Playa di Catania è ormai una tradizione per i giovani siciliani e non. Anche quest’anno One Day Music Festival è pronto a inaugurare la stagione estiva con una proposta musicale tutta da scoprire.
Musica e location costituiscono i veri punti forti del One Day Music. Il Festival, giunto alla quindicesima edizione, garantisce una proposta musicale d’avanguardia. Infatti, fornisce ai partecipanti la possibilità di ascoltare grandi nomi delle scene musicali coinvolte ma anche gli artisti emergenti più in voga del momento che spesso, proprio in occasione del Festival catanese, si esibiscono per la prima volta su un palco dell’isola.
E’ stata finalmente annunciata la line-up del Festival che lo scorso anno ha registrato più di 20.000 presenze. Largo spazio alla musica elettronica sul dancefloor della Sundance Arena. Melodie e synth onirici definiscono il sound di Colyn, artista coinvolto in “Realm of Consciousness pt.VI”, l’ultima compilation various artists targata Afterlife. Attesissimo il set b2b dei 3 artisti siciliani Musumeci e Phunkadelica, pronti a riunire vecchi e nuovi amici in occasione del One Day Music Festival.
Insieme alla musica, la location fa da protagonista attirando ogni anno migliaia di persone pronte a cantare e ballare sulla spiaggia dell’isola. Anche quest’anno, il Festival si svolgerà presso l’Afrobar “La Playa” a Catania in Viale Presidente Kennedy 47.
L’Afrobar è quel posto in cui il sole tramonta e i bpm aumentano, insieme alla voglia di festeggiare l’inizio dell’estate. Suoneranno nella Sundance Arena anche Fatima Hajji, Trym, Anfisa Letyago, Dyen e Wehbba.
Dedicata ai generi rap, trap, EDM e reggae è invece la Spring Arena. Dopo la recente uscita dell’album “I nomi del diavolo”, certificato disco d’oro in 7 giorni e disco di platino in 3 settimane, Kid Yugi si esibirà all’Afrobar durante il One Day Music Festival. Attesissimi Artie5ive, Rondodasosa, Villa Banks e Elmatadorc7, vincitore del rap show Nuova Scena.
A portare il rap nella Spring Arena saranno anche Silent Bob, Tony Boy, Nello Taver, Nerissima Serpe e Papa V. In line-up anche Angemi, Samuele Brignoccolo, TY1, Clara e Sud Sound System. Insomma, ce n’è per tutti i gusti!
Quest’anno One Day Music Festival torna a Catania per la quindicesima edizione. Il Festival, nato nel 2009 con un’impronta rock, ha subito negli anni una profonda metamorfosi. Ampliatosi al genere raggae, dopo circa 5 anni introduce sonorità house e rap sempre più richieste dai giovani, estendendo gradualmente la proposta musicale fino a raccogliere la molteplicità di generi che oggi caratterizza il Festival.
Nel 2022, dopo la pandemia, One Day Music Festival registra il primo sold out, che si ripeterà nel 2023. Infatti, si consiglia di acquistare i ticket rimasti: sono disponibili QUI. Per maggiori informazioni visita il SITO.
Leggi anche: Una finestra sul One Day Music Festival