fbpx

Otto anni dopo la loro ultima esibizione dal vivo, i Faithless annunciano il loro ritorno.

La band inglese è un’icona della musica elettronica mondiale e si è formata nel 1995, in seguito all’incontro tra Maxi Jazz, Sister Bliss e Rollo. I 3 hanno subito pubblicato il loro primo album Reverance, l’inizio di tutto, e da questo si sono susseguiti 11 album e innumerevoli eventi live, che hanno reso i Faithless un punto di riferimento di fama internazionale.

Le loro canzoni sono un mix di hip-hop, dance e house, generi che si intersecano perfettamente nei brani, creando un’armonia senza paragoni. Ne è un esempio uno dei brani più famosi della band “Insomnia”.

Negli ultimi anni, però, i Faithless hanno passato momenti duri, a causa della morte del cantante Maxi Jazz nel 2022, un evento che ha segnato la band e tutto il panorama musicale. Ed è proprio in memoria del frontman e del suo importante contributo che Sister Bliss e Rollo continuano a mandare avanti la loro missione e a diffondere la loro musica con i fan sparsi in giro per il mondo.

Maxi Jazz, frontman dei Faithless

Le loro parole in seguito all’annuncio delle nuove date: “Maxi è morto poco più di un anno fa e ovviamente ci manca ogni giorno. Grazie a tutti per tutte le vostre gentili parole di supporto su questo l’anno scorso. Ha davvero significato molto. (…) Ora finalmente, 8 anni dopo il nostro ultimo live performance, torneremo sui palchi dei festival durante l’estate e stiamo pianificando alcuni dei nostri spettacoli entro la fine dell’anno…

Di seguito le date estive annunciate per il 2024:

  • 06/06/24 – Ancienne Belgique, Bruxelles, Belgio
  • 09/06/24 – Den Atelier, Città di Lussemburgo, Lussemburgo
  • 12/06/24– Paradiso, Amsterdam, Paesi Bassi
  • 14/06/24 – Roundhouse, Londra, Regno Unito

I biglietti dei live saranno in vendita sul sito ufficiale a partire dal 26 aprile. Non perdetevi la possibilità di vedere dal vivo una band che ha segnato la storia della musica!