Anche quest’anno One Day Music Festival ha aperto una finestra sull’estate. La Playa di Catania ha ospitato i 3 palchi su cui si sono esibiti i numerosi artisti che hanno contribuito a rendere la line-up varia ed eterogenea.
Giunto alla quindicesima edizione, One Day Music Festival continua ad essere un appuntamento imperdibile per chi sceglie di trascorrere il 1° maggio ascoltando buona musica nel contesto suggestivo della Playa di Catania.
Il daytime è iniziato alle 10 con il set b2b di Caruso e Accursio C nella Sundance Arena, dedicata alla musica elettronica. Nel frattempo, la Vulkano Crew inaugurava la Spring Arena incentrata su rap, trap, EDM e raggae.
Un terzo palco, lo Stage One, era posto tra i due palchi principali all’interno dell’Afrowinter ed è stato inaugurato alle 15 da Crisafulli, seguito da Angel Bash, Champ, Lyam e Hodi, Sicar, Antonio Bonina e ThisIsRey3Rocco.
Dopo i set di Charlie Iapicone, Allen & Filx, Musumeci b2b Phunkadelica e Colyn, con il calare del sole si sono alzati i bpm. A fare crescere l’energia nella Sundance Arena sono stati i set di Wehbba, Anfisa Letyago, Trym e Fatima Hajji.
Dyen è stato sicuramente uno dei protagonisti della quindicesima edizione di One Day Music Festival. Il suo closing set dal ritmo veloce e dalle sonorità hard è riuscito a tenere i clubbers sul dancefloor fino a tarda notte, chiudendo il festival dopo 17 ore dal suo inizio.
Quest’anno la Spring Arena ha messo al centro le avanguardie della scena rap e trap, offrendo al pubblico l’opportunità di ascoltare artisti attualmente molto ricercati. Tra questi Kid Yugi, Nerissima Serpe e Papa V, Tony Boy, Artie5ive e ElmatadorMC7, vincitore del rapshow Nuova Scena.
Attesissimi anche Villa Banks, Rondodasosa e Silent Bob che, accompagnato da Sick Budd, ha conquistato la Spring Arena con i testi crudi del suo rap conscious. Nello Taver ci ha regalato un momento di spensieratezza con la sua musica e la sua personalità eclettica.
Ad esibirsi sul palco della Spring Arena anche Bronx e Akk, Sicily Rebellious, Sud Sound System, Clara, Halfhead, l’Elfo e Funkyman, TY1, Samuele Brignoccolo, Angemi e Sasi Riscica.
Anche quest’anno One Day Music Festival ci ha ricordato quanto la musica possa farci bene, resa sfondo e protagonista di un contesto unico come la Playa di Catania. Ci rivediamo l’anno prossimo!