fbpx

Questo week-end la polizia ha bloccato un rave Drum ‘N Bass con oltre 1000 partecipanti che si stava svolgendo nella periferia di Sidney.

Uno degli agenti intervenuti è stato vittima di un colpo scaturito dal lancio di una bottiglia da parte della folla che stava ballando durante il rave, è stato successivamente curato dai paramedici.

Il party in questione si stava tenendo nella periferia sud di Sidney per la precisione nel distretto industriale di Botany ed era stato promosso dalla crew Drum ‘N Bass locale: “Channel 707”. Il party prevedeva l’esibizione di ben 40 djs che si sarebbero alternati su diversi stage dal sabato notte alla domenica mattina. Il tutto però è stato interrotto alle 23:30 del sabato sera da una pattuglia della polizia che durante un normale giro di controllo ha notato l’insolito movimento all’interno di un capannone abbandonato.

Un piccolo numero di partecipanti è stato inoltre curato per la reazione del loro corpo agli spray urticanti usati dalla polizia ed una sola ragazza di 26 anni è stata trasportata nella vicina stazione di polizia in stato di arresto perchè durante l’intervento della polizia ha aggredito uno degli agenti.

La location del rave, al di fuori della lockout zone di Sidney (la zona in cui è vietato vendere alcolici dall’una e mezza della notte fino alle 3 del mattino), era stata condivisa sugli smartphone solo due ore prima tramite un messaggio vocale, ma ciò non è bastato a tenere gli agenti lontano dalla festa.

(Via Mixmag)