David Flores aka Truncate aka Audio Injection, mostro techno americano della West Coast, procede nel suo progetto di remix coinvolgendo i nomi più altisonanti della scena.
A Truncate’s premier remix EP, firmato Mark Broom e Ben Sims ed uscito lo scorso anno sull’etichetta propria di David Flores, chiamata semplicemente Truncate, ne sussegue Remixed Part 2.
I protagonisti, questa volta, sono due pilastri della techno impiantata a Berlino: Dustin Zahn e Pär Grindvik che rispettivamente hanno remixato i lavori di Truncate ‘Modify’ e ‘Mira Mar’, quest’ultima anche rielaborata da entrambi assieme.
Sul lato A del disco, Mira Mar remixata da Pär Grindvik, scorre liscia e delicata come il burro sui pancake, ma d’altronde già la versione originale era un miracolo armonioso. Dolce, gentile e squisita all’orecchio, aggiunge all’original mix anche un tocco di ‘ritmo’ in più, mostrandosi più ‘sfacciata’ ed uptempo nonn rimpiangendo affatto i cassoni di Truncate.
Sul lato B Mira Mar è remixata congiuntamente da Grindvik e Zahn.
Inizialmente Dub, la traccia lascia presagire atmosfere più spaziali. Beh non è proprio così, la prima impressione è invece una mera illusione. Bassi, casse, pad e suoni acidi velocizzano la traccia e la rendono un vero e proprio delirio di onnipotenza.
Terza ed ultima traccia è Modify remixata da Dustin Zahn. Sincera. Tormentata e raw è una traccia che viene lavorata meticolosamente attorno alla suspence che porta al vocoder. Giochi di filtro, effetti e quant’altro non la rendono affatto pesante, anzi il leggero motivetto di sottofondo, che accompagna l’ascoltatore in quasi tutto il suo svolgersi, è da esempio anche alla più esecrabile colonna sonora di Dario Argento.
In conclusione le tre tracce sono perfettamente bilanciate in un paniere sul quale c’è chiaramente scritto: Techno.
L’uscita ufficiale ci sarà a Giugno.
Tracklist:
A1. Mira Mar (Par Grindvik Remix)
B1. Mira Mar (Grindvik and Zahn Remix)
B2. Modify (Dustin Zahn Remix)
Artista: Truncate
Titolo: Remixed Part 2
Uscita: Giugno 2015
Label: Truncate
Pier Paolo Iafrate