fbpx

E’ primavera e oltre a sbocciare fiori, spunta anche una nuova label che sembra essere la prima vera (concedetemi il gioco di parole) nata techno per la techno.

Si chiama Persistence, il cui founder è il giovane dj e produttore Manuel Di Martino, e la sua prima uscita, Persistence 01, prevista per fine Maggio, sarà un Various Artist con protagonisti 4 tra i personaggi più underground della scena: Mike Storm, Raffaele Attanasio, Kaelan e logicamente il boss Manuel Di Martino.

Il concept dell’etichetta è semplice quanto profondo e corretto: persistere, raggiungere un obbiettivo, che è quello musicale, della techno, del suono raw, toccando ciò che hanno toccato ed iniziato i nostri avi, i nostri miti, da Detroit a Chicago, passando per Berlino e qualsivoglia lido musicale.

L’omogeneità di questa uscita è spettacolare. Il sound raw e acid che contraddistingue Raffaele Attanasio e Manuel Di Martino si sposano perfettamente col groove massiccio di Kaelan che a sua volta si amalgama alla perfezione con le sonorità ipnotiche di Mike Storm.

Un’altra bella notizia è il fatto che l’etichetta voglia distinguersi anche con qualche particolarità, qualche delicato vizio che regala al cliente. Per esempio le grafiche sono improntate come white label i dischi saranno tutti e 300 timbrati a mano con il logo e numero di catalogo, imbustati in mutanda nera e copertina trasparente super protettiva che conterrà un adesivo con i credits e il dettaglio di una foto in bianco e nero e all’interno della mutanda ci sarà un flyer con la foto intera e il concept della label e della release scritto.

Ma ora bando alle ciance e sentiamo qualcosa.

Label: Persistence
Artisti: Manuel di Martino, Raffaele Attanasio, Mike Storm, Kaelan
Uscita: Maggio/Giugno

Tracklist

1 Manuel Di Martino – Acid in your eyes pt. 2
2 Raffaele Attanasio – RA-1
3 Kaelan – Legacy
4 Mike Storm – Parallel Circles