Prima dell’inizio del 2015 il duo, composto da Tom Rowlands ed Ed Simons, dava l’impressione di voler intraprendere un percorso che li avrebbe portati ad un silenzioso ritiro dalle scene: prima l’annuncio che Simons non avrebbe più partecipato ai live set a causa di impegni accademici in qualità di insegnante. Ancor prima dichiararono che non avrebbero più realizzato la soundtrack per il seguito della pellicola campione di incassi Now You See Me.
Le carte in tavola però sembrano radicalmente cambiate, e dopo aver realizzato una traccia inclusa nella colonna sonora di The Hunger Games: The Mockingjay Part. 1 annunciano a sorpresa il nuovo LP “Born In The Echoes”, in uscita su Astralwerks il 17 Luglio.
L’album sarà pieno di collaborazioni accattivanti, tra le quali spuntano i nomi di Beck, St. Vincent, Q-Tip ed Ali Love, il quale ha già collaborato con loro prestando la sua voce per l’iconica “Do It Again”.
Il primo singolo estratto, “Sometimes I Feel So Deserted”, è stato prima trasmesso da Annie Mac su BBC Radio 1 e pubblicato poco dopo su Youtube ieri sera.
Tracklist
01. Sometimes I Feel So Deserted
02. Go feat. Q-Tip
03. Under Neon Lights feat. St. Vincent
04. EML Ritual feat. Ali Love
05. I’ll See You There
06. Just Bang
07. Reflexion
08. Taste Of Honey
09. Born In The Echoes feat. Cate Le Bon
10. Radiate
11. Wide Open feat. Beck
Mirno Cocozza