A quattro anni dall’ultimo album, Caribou, alias del musicista e produttore Dan Snaith, ha annunciato l’uscita del suo sesto album. “Honey” è previsto per il 4 ottobre su City Slang.
A quanto annunciato su Instagram, “Honey” sarà composto da 12 tracce, tra cui i brani precedentemente pubblicati come “Honey,” “Broke My Heart” e “Volume”. Questi pezzi anticipano un progetto che si preannuncia ricco di sonorità sperimentali e profondamente personali.
La ricerca maniacale del suono perfetto è un elemento che da sempre caratterizza il produttore Dan Snaith. La sua produzione è dilatata nel tempo, perché lo scopo dell’artista è quello di produrre musica della quale lui in prima persona è pienamente soddisfatto. Solo in questo modo – dice – sa che potrà colpire il suo pubblico.
Sulla sua continua evoluzione artistica ha detto: «Una cosa che non è mai cambiata per me fin dall’inizio è una curiosità maniacale di vedere cosa può essere creato con il suono». E continua: «C’è più attrezzatura qui di quanto ce ne fosse prima, ma essenzialmente è tutto come sempre: ancora a caccia di quel brivido quando qualcosa colpisce davvero forte, e mi ritrovo a saltare su e giù o con i peli che si rizzano sulle braccia per l’eccitazione. Quanto sono fortunato che tutto questo non sia mai scomparso? Che la possibilità di creare qualcosa di nuovo ed eccitante sia ancora così stimolante come sempre, e divertente come sempre? Iniziare la giornata senza niente e – a volte – ritrovarsi a fine giornata con qualcosa che non esisteva prima fisso nella mia mente. Sembra ancora una sorta di alchimia.»
Il singolo “Come Find Me”
Fresco di uscita è il video della nuova traccia “Come Find Me”, diretto da Richard Kenworthy. In un comunicato stampa, Caribou ha parlato di questa ultima uscita: «Adoro questa sequenza di accordi e questa vibe à la French touch. Ma ci è voluto molto tempo per trovare il giusto hook vocale e il breakdown per renderlo più pop e conciso.»
Ciliegina sulla torta: in vista dell’uscita dell’album, Caribou ha annunciato un tour nel Regno Unito previsto per febbraio 2025. Che si aggiunge, alle serate al The Waiting Room di Londra, dove Caribou e la sua band si esibiranno in concerti esclusivi. Questi saranno i concerti più intimi mai tenuti dal gruppo nel Regno Unito, con i biglietti disponibili attraverso una lotteria. Qui tutte le informazioni.
La tracklist
01 Broke My Heart
02 Honey
03 Volume
04 Do Without You
05 Come Find Me
06 August 20/24
07 Dear Life
08 Over Now
09 Campfire
10 Climbing
11 Only You
12 Got to Change