fbpx

Il club londinese fabric celebra il suo 25º anniversario con il lancio del libro “fabric”, con un’edizione standard e due edizioni speciali.

A cura della casa editrice White Rabbit Books e scritto da Joe Muggs, il volume fabric raccoglie oltre 100 testimonianze di DJ e membri del personale del club e fotografie rare che hanno contribuito a creare l’identita estetica del fabric nel corso degli anni. Il libro si apre con un’introduzione di Bill Brewster e una prefazione di Annie Mac.

Joe Muggs ha commentato: «Quando si dice ‘se questi muri potessero parlare’, è esattamente ciò che ho provato durante mesi di interviste, ricerche e scrittura. Ho sentito che quei muri sotto Farringdon raccontavano storie di migliaia di notti e milioni di clubbers. fabric è un’entità vivente, con una personalità unica. È un’opera d’arte in costante trasformazione. Immergersi in 25 anni della sua storia è stato semplicemente straordinario.»

Inoltre, in occasione di questo importante anniversario, il team di fabric si appresta a rinnovare il soundsystem della Room 1, simbolo dell’evoluzione continua del club.

Tre edizioni speciali in arrivo

Il libro sarà disponibile in tre edizioni esclusive. L’edizione standard, con copertina rigida, verrà pubblicata il 3 dicembre al prezzo di £50, limitata a 4.000 copie.

Il 17 dicembre saranno rilasciate due edizioni speciali. La prima, in vendita nei negozi di dischi, presenterà una cover art alternativa, speciali editoriali, un cofanetto con stampa a secco, vecchie stampe del fabric, e una copia del mix CD “fabric 001” di Craig Richards, ormai fuori produzione. Questa edizione sarà limitata a 1.000 copie, costo £99.

La seconda edizione, la Super Deluxe White Rabbit Edition, sarà limitata a 500 copie e avrà un prezzo di £349. Disponibile solo negli online shop di fabric e White Rabbit, con copertina in tessuto bianco con dettagli in lamina, include un cofanetto in tessuto con stampa a secco, la rara release “fabric 100” (composta da quattro LP di Burial e Kode9), una riproduzione esclusiva del poster del 25º anniversario, quattro stampe classiche, una spilla, un tappetino per giradischi, e una riproduzione del ciondolo d’argento di fabric progettato da Tom McEwan, originariamente regalato a soli 99 ospiti nel 1999 e mai messo in commercio.

Le parole del co-fondatore

Cameron Leslie, co-fondatore e direttore del fabric, ha dichiarato: «Realizzare questo libro è stato un viaggio straordinario e gratificante. Vedere che, anche dopo 25 anni, il nostro contributo continua a influenzare la scena musicale di Londra è incredibile e ci spinge a continuare a innovare e sostenere la comunità che ci circonda e che ci ha tanto dato. Spero che questo libro venga accolto con entusiasmo e rappresenti un simbolo dell’eredità del club nel magnifico mondo della musica elettronica.»

fabric è gia disponibile QUI per il pre-order.