MindTrip Records presenta MT12, una release che vede due giovani produttori techno argentini, Alderaan & Mental Resonance, unire le forze per dare vita a Man From Earth EP. Il record dispone di 3 tracce audio originali e un remix esplosivo a cura del fondatore dell’etichetta discografica, Juan Pablo Pfirter. Quest’ultimo ha annunciato che l’EP verrà rilasciato il 1 dicembre 2015.
Ascoltiamoli insieme.
Man From Earth 1: Un progetto sperimentale di mentalità progressiva, l’unione fra due menti, una quiete costituita da un groove acid, spezzata da una ritmica crescente che detta il passo.
Man from Earth 2: Un’esplorazione enigmatica del subconscio, quel genere di techno sofisticata e curata minuziosamente nei minimi particolari che cattura l’attenzione dell’ascoltatore e colpisce duro. Possiede un taglio profondo, il quale fornisce un riflusso tenebroso alla traccia, che non compromette la parte ritmica ma anzi, la arricchisce donandogli un’intensità furiosa.
Man From Earth 3 (Pfirter Remix): Juan Pablo Pfirter rilascia un remix inedito; facendo uso pieno della sua straordinaria abilità creativa, da vita ad un brano d’impatto e progettato per infuocare le piste di tutti i club. Una killer-track che secondo noi conquisterà le dancefloor di tutto il mondo.
Man From Earth 4: è un susseguirsi di pad ondulati, un brano risoluto e impertinente. Alderaan & Mental Resonance cercano di intrappolare l’ascoltatore in un vuoto oscuro costituito da synth distorti e profondi.
Non ci resta che aspettare il 1 dicembre per ascoltare questa chicca firmata MindTrip Records, nel frattempo però ci consoliamo con un preascolto che ci fa venire l’acquolina in bocca.
Tracklist
Alderaan & Mental Resonance – Man From Earth 1
Alderaan & Mental Resonance – Man From Earth 2
Alderaan & Mental Resonance – Man From Earth 3 (Pfirter Remix)
Alderaan & Mental Resonance – Man From Earth 4
Federico Botta