Il duo berlinese è stato incaricato di curare la colonna sonora di Berlin Berlin, una mostra online curata da High Snobiety per celebrare la settimana della moda.
Il duo Âme sta per pubblicare il rework di Dream House, album uscito nel 2018 per Innervisions. La nuova versione, “Dream House: A Strollology”, è stata concepita come un unico mix che sonorizzerà la mostra online Berlin, Berlin.
L’album Dream House, primo full lenght del duo, era stato pubblicato nel 2018 per Innervisions, etichetta co-fondata e gestita insieme al DJ e producer Dixon, e vantava collaborazioni di spessore come quelle di Jens Kuross, Matthew Herbert, Planningtorock e Gudrun Gut.
A qualche anno di distanza gli Âme hanno deciso rielaborare il loro album, arricchendolo, tra le altre cose, con registrazioni di suoni provenienti direttamente dalle strade di Berlino. L’obiettivo è quello di fornire un paesaggio sonoro ideale anche in assenza della possibilità di visitare la mostra fisicamente.
“Dream House: A Strollology” sarà disponibile in download gratuito da venerdì 22 gennaio, il giorno della prima dell’evento.
Berlin, Berlin andrà in onda da venerdì 22 gennaio a domenica 24 gennaio. L’esperienza virtuale coinvolgerà figure del settore della moda, della musica, dell’arte e del design, tra cui Jonas Lindstroem e Olafur Eliasson.
Maggiori informazioni sul progetto sul sito web di High Snobiety.
Tracklist
01. The Line feat. Matthew Herbert
02. Queen Of Toys
03. Gerne feat. Gudrun Gut
04. Deadlocked feat. Roedelius
05. Blind Eye feat. Planningtorock
06. Positivland
07. Helliconia
08. Futuro Antico
09. No War
10. Give Me Your Ghost feat. Jens Kuross 11. Eldorado
Per conoscere maggiori dettagli sul duo tedesco, che da anni fa sognare il mondo. Vi invitiamo a leggere un’interessantissima intervista rilasciata proprio alla nostra redazione qualche tempo fa.