fbpx

La stagione estiva 2023 dell’Amnesia, uno dei club migliori del mondo, si preannuncia essere la più completata, lungimirante e diversificata di sempre.

L’Amnesia (Ibiza), con il suo status leggendario risalente agli anni ’70, ha costantemente proposto i più grandi nomi della scena musicale elettronica, affascinando il pubblico di tutto il mondo e diventando sinonimo di indimenticabili esperienze di vita notturna.

Anche quest’estate il club dell’isola Pitiusa, come amava definirla il filosofo naturalista Plinio il Vecchio, è pronto a difendere il suo mito e lo farà in grande, con feste settimanali che vedranno party come elrow, Metamorfosi, HE.SHE.THEY, BRESH, Ibizarrap, Paradise e Pyramid prendere vita e alternarsi al suo interno.

amnesia

Infatti, sono state annunciate le diverse residenze per la stagione 2023, che in realtà è gia iniziata l’11 giugno e si protrarrà fino all’8 ottobre, e avranno come momenti salienti il b2b2b tra Ricardo Villalobos, Raresh e Franco Cinelli, poi Kerri Chandler, Nina Kraviz, Caribou, Bonobo (DJ Set), Charlotte De Witte, KiNK live, Richie Hawtin, Sama’ Abdulhadi e chi più ne ha più ne metta.

Per i più curiosi le formazioni complete sono già sul loro sito: amnesia.es.

Comunque il divertimento è assicurato, tra vecchie conoscenze del club e feste nuove di zecca che copriranno dalla house più fresca alla techno più profonda.

C’è da aspettarsi, però, anche sonorità più latino-americane e i foam party, i celebri party di schiuma.

Scopriamo insieme le varie proposte giorno per giorno

La settimana dell’Amnesia inizia la domenica, come nei paesi anglosassoni, con la festa interna Pyramid che offre un mix accurato di DJ e spettacoli dal vivo provenienti da tutto il movimento underground.

I lunedì, invece, sono incentrati su Amnesia Presents Gorgon City, Sonny Fodera e Danny Howard – un tag team a tre che propone i più grandi suoni new school house con Greta Levska (dal 19 giugno al 25 settembre). Il 7 e 14 agosto Gorgon City sarà sostituito invece da Paul Woolford.

Mentre il martedì (per la precisione quello del 4 luglio, 11 luglio, 18 luglio e 12 settembre) è il giorno delle leggende dell’EDM Steve Aoki e Timmy Trumpet che portano le loro folli feste all’Amnesia, con ospiti speciali ogni sera.

Sempre di martedì, ma dal 25 luglio fino al 22 agosto, ci sarà, viceversa, la star argentina Bizarrap che presenta Ibizarrap, un colorato mix di reggaeton, rap, Latin trap e pop, hip-hop e future bass come mai prima d’ora.

Bizarrap

Tutti i mercoledì sarà la volta del “Paradise presents Night of The Jaguar“, il gradito ritorno di Jamie Jones, dal 21 giugno al 4 ottobre, con la sua festa house più famosa dell’isola che prende in considerazione solo DJ con set di qualità e produzioni notoriamente di alto livello.

Preparatevi per le “Notti del Giaguro” in compagnia del DJ inglese con ospiti unici, già visibili cliccando QUI, che percorreranno tutto lo spettro sonoro della musica house.

I giovedì, dall’8 giugno al 31 agosto, invece, sono tutti incentrati su BRESH, uno dei più discussi e popolari party dell’America Latina, ormai conosciuti in tutto il mondo.

Il venerdì, poi, l’Amnesia darà il benvenuto al party HE.SHE.THEY. (dal 16 giugno al 14 luglio e dal 25 agosto all’8 settembre).

HE.SHE.THEY.

amnesia - he.she.they.

HE.SHE.THEY. è un’etichetta discografica, una casa di moda e una festa house e techno, che segue i valori della vecchia scuola che definirono la scena iniziale – si tratta di immergersi in un mondo in cui il genere non conosce confini e l’espressione di sé regna sovrana, in una celebrazione della diversità, dell’inclusione e del potere della musica di riunirci tutti insieme.

Mentre i venerdì dal 21 luglio al 18 agosto, Joseph Capriati porterà nuovamente il suo esclusivo concept Metamorfosi dopo il super debutto dell’anno scorso.

Il DJ campano sarà accompagnato dagli amici di sempre come Luigi Madonna, Markantonio, Seth Troxler ed Enrico Sangiuliano, Agents Of Time, ANOTR, Ben Sterling, Dax J, Dennis Cruz, Ellen Allien, Indira Paganotto, Jaden Thompson, Vintage Culture e tanti altri ancora.

amnesia - metamorfosi

Infine il sabato elrow chiude la settimana, dal 27 maggio al 30 settembre, con l’esplosione colorata, le atmosfere carnevalesche, le produzioni selvagge e i ballerini che contraddistinguono il party spagnolo.

Che dire? Ce n’è per tutti i gusti in questa nuova e imperdibile stagione dell’Amnesia.

Non resta, allora, che fare i biglietti per andare a far parte della speciale fauna estiva dell’sola balearica che, ricordiamolo, è anche Patrimonio dell’Unesco dal 1999.

In sintesi

Domenica – Pyramid, dall’11 giugno all’8 ottobre
Lunedì – Amnesia presenta Gorgon City, Sonny Fodera e Danny Howard, dal 19 giugno al 25 settembre
Martedì – Steve Aoki e Timmy Trumpet, 4 luglio, 11 luglio, 18 luglio e 12 settembre
Martedì – Bizarrap presenta Ibizarrap, dal 25 luglio al 22 agosto
Mercoledì – Paradise, dal 21 giugno al 4 ottobre
Giovedì – BRESH, dall’8 giugno al 31 agosto
Venerdì – HE.SHE.THEY. dal 16 giugno al 14 luglio e dal 25 agosto all’8 settembre
Venerdì – Metamorfosi, dal 21 luglio al 18 agosto
Sabato – elrow, dal 27 maggio al 30 settembre

Per maggiori info vai al sito ufficiale di Amnesia (Ibiza)