Uno Shamano è un uomo che ha la capacità di entrare in uno stato di coscienza alterato a suo piacimento, immune dalla realtà ordinaria, figlio del suo mondo invisibile e profondo. Diversi studi hanno dimostrato che proprio la vibrazione di un ritmo costante, accompagnata dalla capacità di “vedere con il cuore” siano gli ingredienti necessari per scavalcare la realtà, renderla habitat del proprio vivere diversamente, vivere in una dimensione in cui è assente ogni legge e ogni tempio. Mai è troppo tardi per convertirsi ed anzi bisogna cercare la propria anima anche se questa sembra essersi smarrita.
Siamo arrivati a ZU::SHAMAN numero nove, ogni cosa nasce e si sviluppa con il tempo, specie per chi come noi crede nell’esperienza come cuore pulsante della crescita spirituale. Ci siamo lasciati il 21 aprile con Ricardo Villalobos, Rhadoo e Giammarco Orsini che hanno reso ZU::SHAMAN numero otto sensazionale, un vero e proprio viaggio oltre ogni possibile aspettativa.
Il primo giugno ci risiamo e questa volta abbiamo voluto combinare la dimensione visionaria di Dixon a quella danzereccia e calda come il sole ibizenco di Loco Dice, due personaggi legati da un amore per la musica che trova il suo elemento di fusione nella continuità, un amore che non ha quel sapore effimero, un amore che viene trasmesso esibizione dopo esibizione. La storia non finisce qui perché oltre agli ospiti, ma non meno importanti, ci saranno i padroni di casa i Re_Named che a colpi di basse frequenze e atmosfere cupe riempiranno lo spettro musicale a 360 gradi.
Lo Shamano che è dentro ognuno di noi ha per l’ennesima volta tutti gli strumenti per capire, anzi, per capirsi.
LOCATION & ORARI
Lo ZU::SHAMAN si svolgerà presso il Palacongressi d’Abruzzo a Montesilvano (PE) in via Aldo Moro, le performance avranno inizio alle ore 18:00 e termineranno alle ore 24:00, a seguire ci sarà l’Aftershow, con location ancora da confermare.
PROGETTO GRAFICO
Il progetto grafico è curato dalla creativa Simona Ciarciaglini, autrice e mente di tutta l’immagine e di tutti gli artwork degli eventi firmati Zu::Bar.