“Il buio, come l’acqua, è un conduttore naturale: riesce a farci vedere oltre, insegnandoci ad ascoltare il mondo con altri occhi.
Così, anche se stiamo solo ballando nell’oscurità, abbiamo compreso che la bellezza altro non è che il disvelamento di una tenebra caduta e della luce che ne è venuta fuori.
C’è una crepa in ogni cosa, anche nel buio più profondo ed è da lì che entra luce. Ma affinché la luce sia splendente, ci deve essere l’oscurità. La vita è una luce ammiccante nel buio. Tutta la vita, tutta quanta, è influenzata dall’equilibrio di luce e buio; l’equilibrio della coscienza Umana stessa dipende dalla definizione di buio e luce.”
E’ Margaret Dygas ad illuminarci d’immenso questa volta.
“Che si parli di fabriclondon o di Berghain/PanoramaBar lei c’è sempre. È un talento, un talento ormai scoperto da tempo, basti pensare che la Perlon l’ha voluta a firmare il numero 100. Non si parla della solita Dj donna emersa dalla sera alla mattina, Margaret Dygas è continua ricerca, mai scontata nelle produzioni, mai scontata nei set. Nella notte in cui tutto il mondo si anima all’insegna del famoso “Trick or Treat”, il nostro “jack-o’-lantern” è lei, meglio di così non poteva proprio andare.”
Margaret Dygas [ Get Perlonized – DE ]
Giammarco Orsini [ Zu::Bar, Earlydub Rec. / IT ]
Ale Rapini [ Zu::Bar, EMBi Music / IT ]