Questa è la storia di Ian Murray, 86 enne, che trasferendosi in una casa di cura, è costretto a vendere la sua collezione di dischi, quella di tutta una vita, che conta oltre 10.000 vinili.
Una collezione di dischi creata dopo anni e anni di musica, classica, pop, jazz, disco, e la sua preferita, quella country, che adora ascoltare con quel vecchio grammofono che ha visto passare sotto quelle puntine migliaia di 45 giri, 78, e LP.
Il neozelandese Ian deve ora trovare una nuova casa per la sua collezione di dischi perché non c’è spazio da nessuna parte nella sua stanza nell’ ospizio. Per il momento i dischi vengono tenuti (neanche troppo bene) al vecchio Timaru Majestic Theatre, a titolo gratuito, ma il suo avvocato, il sig. Tony Shaw, sta cercando di venderli così da far ricavare qualche soldo al vecchio Murray.
Ian ha comprato il suo primo disco nel 1939, all’età di 10 anni, e da allora è stata una vera e propria ossessione quella di collezionare musica.
Facciamo un grande in bocca al lupo ad un uomo che ama la musica proprio come noi e per chi fosse interessato all’acquisto dei suoi dischi può contattare questo numero: Tony Shaw on (03) 687 7397.
Guarda anche il video a questo link.