Aphex Twin ha annunciato che trasmetterà in streaming il suo intero set registrato lo scorso settembre domani 10 aprile alle ore 18.
In questi giorni tantissimi dj, a causa della situazione Coronavirus e il posticipo di molti eventi e festival in data da destinarsi, si stanno dedicando a dirette e live streaming nei loro canali social preferenziali.
Il live set è un modo per sentirsi vicine a tutte quelle persone che , oggi chiuse in casa per la quarantena , continuano a coltivare la passione per la musica. La possibilità che il web ci dona di poter ascoltare i set seduti dal proprio divano è una nuova sfida per la musica elettronica al momento.
Anche Aphex Twin, al secolo Richard David James domani proporrà un live set online. Alle 18 sui canali Youtube e Facebook del Warehouse, dove appunto Aphex Twin ha registrato il set lo scorso settembre, sarà disponibile lo streaming. Il live set sarà interamente accompagnato da elementi interattivi curati dal suo videomaker Weirdcore.
La notizia dello streaming arriva esattamente dopo il rilascio da parte di Aphex di sei tracce sul suo canale Soundcloud.
Le tracce sono state pubblicate attraverso l’account user18081971. Lo pseudonimo del produttore irlandese lo rende meno caricato di tensioni pubblicitarie e hype per le nuove release. Per questo sin dal 2015 viene spesso utilizzato da Aphex Twin per proporre la sua nuova musica.
Le tracce escono in un periodo molto particolare per Richard, data la recente scomparsa del padre. Ha dichiarato egli stesso un riferimento a questo tragico evento in un post su Facebook che poi avrebbe successivamente eliminato. Nella traccia “qu 1” è contenuta una nota nel suo file mp3: «Ci vediamo dall’altra parte, papà».
Queste nuove release portano avanti la produzione di Aphex Twin che si conferma il produttore all’avanguardia con un sound che non segue le tendenze più commerciali ma è fedele alla personalità artistica di Richard.
Potete trovare qua sotto le nuove release.