fbpx

Il festival tra i più importanti dell’anno si terrà durante l’Amsterdam Dance Event dal 16 al 20 ottobre. Scopriamo insieme la line-up completa

Tra poco meno di un mese si terrà uno degli eventi più importanti per la scena elettronica: lAmsterdam Dance Event, che ogni ottobre trasforma Amsterdam nel cuore pulsante della musica elettronica con un ricco calendario di appuntamenti. Uno degli appuntamenti principali, Awakenings ADE, ha svelato la sua imponente line-up qualche giorno fa. Tutti gli eventi si svolgeranno al Gashouder, ad eccezione della serata con Amelie Lens, che avrà luogo allo Ziggo Dome.

La line-up per l’Awakenings ADE è un mix perfetto tra leggende della musica elettronica e nuovi talenti emergenti.

MARLON HOFFSTADT PRESENTA DADDYCATION – 16 Ottobre

È l’occasione perfetta per celebrare e analizzare l’ascesa di Marlon Hoffstadt, alias DJ Daddy Trance. Non sorprende che abbia una data riservata all’Awakenings, considerato il ruolo centrale che questo evento ha nella programmazione del marchio olandese. Dal programma sappiamo che Marlon sarà accompagnato, ma l’identità degli ospiti resta ancora un mistero.

ADAM BEYER PRESENTA DRUMCODE – 17 Ottobre

Il secondo giorno vedrà protagonista uno dei pilastri della musica elettronica, Adam Beyer. Il DJ svedese torna al Gashouder per la terza volta con un evento targato Drumcode, dopo le edizioni del 2021 e 2023. La serata sarà caratterizzata da artisti che hanno pubblicato musica per la prima volta con la celebre etichetta, affiancati da nomi già affermati nella scena elettronica da anni, oltre a talenti emergenti in forte ascesa. Tra i partecipanti spicca la presenza di Andres Campo, già visto al festival Awakenings qualche settimana fa.

FOUR TET – 18 Ottobre (giorno)

Il venerdì segna l’inizio della programmazione diurna e notturna, con l’inglese Four Tet a capo della giornata. Originario di Putney, Four Tet sta attraversando un periodo d’oro, raggiungendo una popolarità sorprendente, considerando che il suo progetto musicale presenta spesso sfumature più underground e sperimentali. A rendere il tutto ancora più interessante, ci sarà la partecipazione dell’eclettica Saoirse, che arricchirà l’evento con il suo stile unico.

ADRIATIQUE PRESENTA X – 18 Ottobre (notte)

Il duo svizzero Adriatique, composto da Adrian Shala e Adrian Schweizer, è da anni ai vertici della scena elettronica, e questo nuovo evento lo conferma, dopo il successo della prima edizione dello scorso anno. Per questa edizione, gli Adriatique saranno accompagnati da Innellea, Tijana T e Cincity.

JORIS VOORN PRESENTA SPECTRUM – 19 Ottobre (giorno)

Sabato ci attende un altro appuntamento classico dell’ADE e di Awakenings. Joris Voorn torna con il suo progetto Spectrum, portando in scena un’edizione fortemente orientata verso la techno. Tra le esibizioni più attese, spicca un interessante B2B tra la giovane promessa Beste Hira e il veterano Len Faki. A completare il programma della giornata ci saranno Freddy K, maestro del vinile, l’acclamato artista locale MARRØN.

JOSEPH CAPRIATI PRESENTA METAMORFOSI – 19 Ottobre (notte)

Awakenings prosegue la sua sesta giornata con grandi nomi della scena elettronica, guidati dall’italiano Joseph Capriati e la sua serie di eventi “Metamorfosi”, che ha guadagnato enorme popolarità a Ibiza negli ultimi due anni. Al suo fianco ci sarà Sven Väth, oltre al sound minimal e innovativo dell’olandese Chris Stussy e all’italiana Matisa, che ha pubblicato su etichette rinomate come GUDU Records, Steel City Dance Discs e Permanent Vacation.

AMELIE LENS PRESENTA EXHALE – 19 Ottobre (notte) allo Ziggo Dome

Uno dei nomi più influenti dell’ultimo decennio nella musica elettronica, la belga Amelie Lens, non poteva mancare in questa edizione. Sabato sera sarà protagonista con il suo marchio Exhale, ospitato in una delle location più imponenti, lo Ziggo Dome. Si preannuncia come l’appuntamento più esplosivo tra gli otto eventi in programma, con una line-up che include Nico Moreno, Anetha, Patrick Mason e un B2B imperdibile tra Milo Spykers e AHL Iver.

DOMENICA DI CHIUSURA – 20 Ottobre (giorno)

Per concludere in bellezza, Awakenings ci offre una giornata caratterizzata da ritmi atmosferici e melodici, perfetta per chiudere la straordinaria programmazione dell’ADE 2024. Le giovani promesse Amber Broos, Miss Monique e Kevin de Vries si esibiranno al fianco di nomi già consolidati come Maceo Plex, Stephan Bodzin e i Camelphat.

Per l’acquisto dei biglietti e maggiori informazioni CLICCA QUI.