fbpx

No, non è una supercazzola di inizio anno ma una notizia vera. Da molto tempo è stato scientificamente riconosciuto il grande beneficio che la musica ha sul cervello dell’uomo, già dal grembo materno. Adesso le future mamme potranno far ascoltare le loro playlist ai prossimi talenti musciali. Si spera

Gli inventori sostengono che incoraggia lo sviluppo neurale del vostro bambino e se lo dicono gli inventori, chi siamo noi per metterlo in dubbio?!

Le donne incinte che vogliono suonare musica per il loro bambino non ancora nato, non dovranno più poggiare sul loro ventre le cuffie e fare le fighe in salotto con le amiche. Adesso possono comprare un gadget che riempire il loro ventre con il suono: l’altoparlante vaginale Babypod.

Il Babypod è stato creato dalla clinica ginecologica spagnola Institut Marquès e funziona in modo semplicissimo: viene inserito nella vagina come un tampone. Quindi sappiamo tutte come si fa!

Il dispositivo si connette allo smartphone e suona musica a 54 decibel – l’equivalente al volume di una conversazione silenziosa, o morbidi toni di musica ambient -. In pratica è come ascoltare Brian Eno!

Secondo il sito web Babypod, il dispositivo, “stimola la vocalizzazione dei bambini prima della nascita, attraverso la musica e favorisce il loro sviluppo neurale.” Gli sviluppatori sostengono che dopo aver studiato centinaia di ecografie, la maggior parte dei bambini si trovavano a reagire con i movimenti del corpo, della bocca e della lingua quando ascoltavano la musica attraverso il dispositivo.

Se avete dei dubbi circa l’inserimento di un altoparlante all’interno della vagina, Babypod sostiene che il materiale di silicone non dovrebbe irritare la pelle e che le onde sonore vibranti non hanno effetti negativi sul feto in via di sviluppo. Non c’è nessuna batteria o funzionalità Bluetooth all’interno, pur avendo un cavo di uscita dal vostro manicotto che può sembra abbastanza impraticabile.

Il Babypod si può comprare per £ 91,51. Viene venduto con la sua custodia di colore rosa e auricolari ausiliari, in modo da poter ascoltare la musica con il vostro bambino.

Ci auguriamo che, le mamme più audaci che lo compreranno, porteranno nella loro pancia il futuro Aphex Twin!

Alessandra Pompa