fbpx

Beatport sta rilasciando la sua piattaforma di musica Web3 in collaborazione con Polkadot, offrendo ai fan esperienze interattive con gli artisti e le etichette.

Beatport, con cataloghi che comprendono più di 16 milioni di brani e relazioni esistenti con oltre 91.000 etichette discografiche, è considerato uno dei più grandi nomi dell’industria della musica elettronica ed è pronto a innovare nuovamente il mercato musicale.

La piattaforma, infatti, mira a portare la musica su Web3, offrendo ai fan l’accesso a oggetti da collezione esclusivi ed esperienze interattive uniche con artisti e label.

beatport

“Per inaugurare una nuova era per lo spazio della musica elettronica, abbiamo ritenuto importante collaborare con un leader fidato di lunga data nello spazio blockchain. L’ecosistema aperto e interoperabile di Polkadot ci consente di attingere senza problemi a Web3 e celebrare la musica elettronica collegando i fan con i loro artisti preferiti in nuovi modi unici e potenti. “

Ed Hill, SVP del Media Group di Beatport

Arriva Beatport.io

Beatport come leader globale nella musica elettronica per DJ, produttori e i loro fan, quindi, unisce le forze con Polkadot, la rete blockchain di nuova generazione che alimenta il movimento per un Web migliore, per lanciare Beatport.io, un mercato digitale da collezione che porta la cultura della musica elettronica sul Web3.

Sviluppato e progettato in collaborazione con Define Creative, “Beatport.io” verrà rilasciato su Aventus, un fornitore di soluzioni Web3 per aziende e parachain nell’ecosistema Polkadot.

Contrassegnando la prima casa permanente di Beatport nello spazio Web3, questa piattaforma consentirà alle etichette discografiche e agli artisti di creare e vendere risorse digitali uniche generando un maggiore coinvolgimento dei fan. Consentirà ad artisti, produttori ed etichette discografiche di godere dei vantaggi di Web3, offrendo allo stesso tempo agli appassionati di musica l’opportunità di esplorare il valore degli oggetti da collezione digitali e approfondire la loro connessione con i loro artisti e DJ preferiti.

beatport

“Questa iniziativa con Beatport e Aventus è un perfetto esempio del potenziale di Web3 per elevare il mestiere degli artisti. Siamo entusiasti di vedere questa applicazione della tecnologia di Polkadot per connettere meglio gli artisti direttamente con i loro fan e riaccendere l’aspetto collezionabile del fandom musicale che è stato in gran parte perso nell’era dei media digitali.

Björn Wagner, CEO di Parity Technologies, uno dei principali contributori della rete Polkadot
beatport

Questi oggetti da collezione digitali in alcuni casi diventeranno anche uno strumento di coinvolgimento dei fan per artisti ed etichette fornendo accesso anticipato a funzionalità bonus come brani inediti, biglietti scontati e accesso a eventi globali ed esperienze interattive.

Nei prossimi 18 mesi, inoltre, Beatport e Polkadot collaboreranno a 10 grandi eventi, ognuno dei quali celebrerà il lancio di una nuova collezione NFT, accessibile tramite portafogli integrati in Polkadot. Gli eventi saranno prodotti da Beatport e si svolgeranno parallelamente a grandi eventi musicali e Web3.

“La rivoluzione Web3 ha creato incredibili nuove strade per gli artisti per riconquistare l’autonomia e coinvolgere i propri fan. C’è un’enorme opportunità in questo mercato per fornire ai fan l’accesso a una varietà di nuovi flussi di contenuti, creando comunità con una lealtà diversa da qualsiasi cosa abbiamo visto prima e per consentire agli artisti di raccogliere la maggior parte del ritorno. Siamo entusiasti di far parte di questo importante impegno per l’industria musicale”.

Alan Vey, fondatore e CEO di Aventus, la parachain Polkadot su cui sarà costruito il mercato NFT

A proposito di Aventus

Aventus porta le aziende su Web3, consentendo loro di generare nuovi flussi di entrate, migliorare l’efficienza operativa e rendere il loro business a prova di futuro. Con un’esperienza combinata di oltre settant’anni nel Web3 e nella leadership aziendale, Aventus collabora con ciascuna azienda per individuare potenziali casi d’uso e personalizzare un prodotto in stile SaaS, oltre a mantenere e gestire la soluzione, in modo che le aziende possano concentrarsi su ciò che desiderano fare meglio.

A proposito di Polkadot

Polkadot fornisce i progressi tecnici necessari per rendere la tecnologia blockchain pratica, accessibile, scalabile, interoperabile, rimuovendo limitazioni e barriere all’ingresso e alimentando così l’innovazione, ampliando lo spazio tecnologico decentralizzato e dare vita alla visione Web3.