fbpx

A Berlino, nel Kraftwerk building, dal 19 al 23 Agosto, prenderà vita Atonal, l’evento che smarrisce e ridefinisce i parametri della musica e delle arti a essa associate.

Il Berlin Atonal nacque nel 1983 per poi fermarsi nel 1990 e dopo una pausa di 13 anni riproporsi nel 2013.  L’immenso calderone che viene cucinato per 5 lunghi giorni, sarà composto da ingredienti di una prelibata e lussuosa scarsità quali: performance musicali, progettistica, spettacoli audiovisivi, installazioni, feste, aftershow e molto altro ancora.

Se volete sapere una prima parte del programma reso noto sulla loro fanpage, ci limitiamo a dire che ci saranno:

Outside the Dream Syndicate (Tony Conrad e la band tedesca Faust) che ci regaleranno una performance che commemora il minimalismo e la dronismo musicale. Ci teniamo a informarvi che questo è il loro primo live al Berlin Atonal in 20 anni.

Un altro entusiasmante live act sarà quello presentato da Kangding Ray e Barry Burns dei Mogwai; il progetto si chiamerà SUMS e i due fonderanno i loro generi di appartenenza per regalare all’ascoltatore un viaggio in un paesaggio tutto da scoprire.

Lo stesso stage ospiterà il membro italiano dei Nine Inch Nails, Alessadro Cortini, col suo progetto denominato SONNO, tutto immensamente sperimentale.

Passando al lato più strettamente Techno, troviamo la fusione tra Regis e Ancient Methods: Ugandan Methods. Il progetto che fa parlare il loro live di rara bellezza.

Mother Mallard Ensemble e David Borden ci daranno lezioni metafisiche sull’uso apocalittico del sintetizzatore.

Il live di Mike Parker sarà accompagnato dalle visual che ci proietteranno ancor di più in un’atmosfera tetra e deep.

A seguire troviamo nelle esibizioni anche Chra, Fis, Ryo Murakami, Ena e tanti altri nomi che dovranno ancora essere annunciati.

Il ticket per l’intero festival si aggira intorno agli 85 euro ( 85,60 per l’esattezza, Iva inclusa ), mentre i biglietti singoli usciranno a breve sul sito ufficiale.