fbpx

Il producer britannico pubblica il primo singolo “Toast” dal prossimo EP “Dismantled to Juice” in uscita il 17 maggio per la XL Recordings.

Seconda pubblicazione firmata XL Recordings per Jamie Roberts aka Blawan, che a due anni da Woke Up Right Ended, album acclamato dalla critica internazionale, il 17 maggio ritorna con il nuovo EP Dismantled to Juice (preorder su XL Recordings o Bandcamp). L’opening track Toast è già disponibile su tutte le piattaforme digitali.

Toast non si allontana dalle precedenti produzioni post-dubstep di Blawan decorate da beat nodosi e distorsioni ed “è anteprima delle produzioni suggestive, affascinanti e trascendentali che seguiranno” (come anticipato in press release su XL Recordings). Si aggiungono altre quattro tracce tra cui due featuring con la cantante emergente Monstera Black, presente nella title track e nel brano You Can Build Me.

L’artista britannico ha cominciato ad affascinarci con il suo sound grazie al singolo del 2010 Fram / Iddy che ha dato il via ad un decennio ricco di sperimentazioni musicali che spaziano tra techno, dubstep, garage. Sotto la sua etichetta Ternesc, Jamie Roberts ha pubblicato tre EP (Soft Waahls del 2021 e Immulsion e Many Many Pings del 2020) e il suo album d’esordio del 2018 Wet Will Always Dry.

La carriera solista di Blawan è solamente una delle tante sfaccettature del producer. Dal 2014, infatti, Jamie Roberts collabora con Arthur Cayzer alias Pariah nel duo techno Karenn. Un sodalizio artistico che nel 2019 ha portato alla fondazione della label Voam e nello scorso ottobre alla pubblicazione dell’EP Man With the Magic Soap sotto il nome di Persher, nuovo progetto punk e hardcore di Roberts e Cayzer.

Blawan

Si prospettano mesi proficui per Blawan che oltre a pubblicare un nuovo EP, sarà ospite di moltissimi festival in giro per l’Europa tra cui il Sónar, Awakenings Spring Festival, Nuits Sonores, Dekmantel. Tante buone occasioni per ascoltare live le tracce di Dismantled Into Juice.