Il Block Club sarà una piccola rivoluzione ad accompagnare le serate milanesi. Un progetto speciale che nasce dalla trasformazione di Take it Easy Club, allargando la programmazione finora in atto ed espandendosi dal venerdì alla domenica
Il Block Club sarà uno spazio concepito per ospitare non solo eventi improntati su una costante ed accurata ricerca musicale che esplora diversi generi e sotto-culture derivanti da scene rigorosamente underground, ma anche forme d’arte visiva.
Se Take it Easy rimane il punto fisso del sabato, Il Block Club si propone di ospitare promoter diversi in differenti giorni della settimana per offrire eventi legati da un unico filo conduttore.
Sul venerdì si alterneranno diverse crew per un evento al mese: un venerdì sarà affidato alla storica crew milanese Reset! che vanta più di 10 anni di attività nello scaldare i dancefloor con il Turbofunk che la contraddistingue e che l’ha resa conosciuta in tutto il mondo. Un altro venerdì sarà affidato alla crew di Reibu, pronuncia fonetica dei caratteri giapponesi レイブ, che sono, a loro volta, la traslitterazione dell’inglessissima parola rave. La serata infatti propone micro-house e minmal techno, con un progetto che mette insieme qualità e ricercatezza musicale con occhio particolare per la direzione artistica e una ambientazione sempre unica, insolita e originale. Reibu aprirà la stagione con la prima data il 23 settembre con Dewalta e Mike Shannon.
Oltre a queste due, anche il progetto Sobborghi, che nasce da un gruppo di dj, producers, e visual artist con l’intento di portare il meglio dell’elettronica underground in un contesto naturale e spontaneo, collaborando con i migliori DJ/producers italiani per promuovere una club culture passionale e genuina attraverso un focus specifico sulle evoluzioni delle avanguardie internazionali, accompagnando il pubblico in un viaggio alla scoperta delle micro-scene sbocciate recentemente dall’intersezione tra club music e UK hardcore attraverso un approccio di matrice rave che hanno reso storicamente affascinanti e accessibili le sotto-scene meno canoniche della musica elettronica.
La domenica vede come appuntamento con Atlas, che si propone, a riferimento del nome, come atlante per la scoperta di nuove immagini e soprattuto suoni, con il fine di mappare i terreni cognitivi attraverso una topografia dei sensi, proponendo un concetto di clubbing diverso, attraverso un ciclo di di happening sperimentali in collaborazione con Block Club.
Punto fisso del sabato come sempre Take it Easy, la serata che da anni incarna gli ideali della club culture nel suo senso più vero e tradizionale, in quello che è uno dei poli innovativi della città di Milano, una zona di grandi trasformazioni e continua evoluzione come quella che gravita intorno a piazza Gae Aulenti, Corso Garibaldi e Isola.
Take it Easy ha fatto del talento dei suoi resident Fabio Alampi, Bugsy e Dirty Channels il fulcro della club night, a cui vengono immancabilmente affiancati nomi mai scontati del panorama elettronico internazionale, in una serata che si propone come riferimento per un pubblico più adulto e conscio delle proprie scelte: su questo si basa appunto anche la door selection, al fine di creare un’audience omogenea e dare un rilievo unico ad ogni evento, ponendo l’accento sulla qualità musicale e la libertà d’espressione, sia degli artisti che del pubblico.
Le prime date annunciate sono:
23.09 Reibu – DeWalta b2b Mike Shannon
24.10 Take it Easy Opening Party
01.10 Take it Easy w/Dirty Channels
15.10 Take it Easy w/Lil Louis
22.10 Take it Easy w/Kim Ann Forman
29.10 Take it Easy w/Midland
Per qualsiasi informazione relativa ai party del Block Club potete rivolgervi allo staff di Real Clubbers, a questo link.