Annunciato l’elenco completo degli eventi per il decimo anniversario della Brighton Music Conference.
Brighton Music Conference è l’evento di punta nel Regno Unito, se parliamo di musica elettronica e networking. Da sempre la conferenza si concentra sull’innovazione e sulle tematiche che il settore della musica elettronica deve affrontare.
Quest’anno la Brighton Music Conference (BMC) compie 10 anni, e andrà in scena da mercoledì 24 maggio a venerdì 26 maggio 2023, nell’incredibile cornice del complesso balneare ai pressi del i360 di Brighton. Ad animare l’edizione 2023 ci penseranno alcuni dei più grandi nomi dell’elettronica mondiale del passato, del presente e del futuro.
Mercoledì 24 maggio
Si parte come detto mercoledì 24 maggio, con l’evento d’apertura e di benvenuto che si terrà sulla terrazza del Rockwater Hove, ad ovest del centro città. L’Association For Electronic Music sarà l’host di una conferenza che si concentrerà sul networking, dando poi la possibilità ai partecipanti di godere del tramonto sul mare accompagnati dalle esibizioni di Richard Earnarn, Ridney, Ralph Lawson, Simon Field e Sophie Lloyd.
Giovedì 25 maggio
Il secondo giorno darà il via ai leggendari pod party, eventi esclusivi che si tengono a più di 130 metri d’altezza, nella torre di osservazione i360, con una vista incredibile sulla città dell’East Sussex. Quest’anno in programma ci sono 6 pod party, 3 dei quali il giovedì. Si comincia con Charlie Tee di Radio 1 in B2B con Pola & Bryson, fondatori di Shogun Audio. A seguire il set di Mark Knight “Where Music Matters” che celebra i 20 anni della sua etichetta Toolroom Records, e a concludere la seconda giornata ci penserà Alan Fitzpatrick.
Venerdì 26 maggio
Per l’ultima giornata della BMC il titano dell’elettronica mondiale Carl Cox salirà in cattedra per un set esclusivo al calar del sole sull’i360. Inoltre troveremo uno showcase della nuova etichetta Jack Said What, a cui parteciperanno Jon Carter, Serge Santiago, e i due fondatori Steve Mac e Irvine Welsh. Per la sessione finale della decima edizione spazio per un altro gigante come Dave Clarke.
Oltre a questa grande proposta di esibizioni dal vivo, la BMC ha organizzato altri networking e live set nei più rinomati locali e club di Brighton. Verrano celebrati anniversari attraverso mostre fotografiche, e ci sarà anche la possibilità per gli artisti emergenti di iniziare a costruire la propria carriera, grazie a questi incontri formativi. Ad esempio, l’allestimento del BMC Networking Hub darà la possibilità agli studenti del BIMM Institute (British and Irish Modern Music Institute) di suonare al fianco di DJ ed artisti provenienti dal Regno Unito.
Per acquistare i biglietti rimasti basta cliccare QUI.
Per avere maggiori informazioni sulla Brighton Music Conference, QUI il sito ufficiale dell’evento.