Il nuovo singolo è un inno alla amicizia tra i due dj inglesi ed uscirà il 30 settembre sotto l’etichetta americana Three Six Zero recordings.
Ricapitolando. Stiamo parlando di Fatboy Slim: uno dei DJ di maggior successo nella storia della musica dance, nonchè uno dei padri del big beat anni 90.
Ma anche di Eats Everything: un’istituzione della musica elettronica britannica contemporanea. È stato prima di tutto un raver, che ha trascorso i suoi anni formativi nei famigerati club di Bristol (come il Lakota e il FireStation), dove ha consolidato il suo amore per la musica.
Che i due siano legati da un reciproco rispetto e da un vero e proprio rapporto d’amicizia è ormai noto. Lo confema la partecipazione di Eats Everything all’evento “All Back To Minehead” di cui vi abbiamo parlato in un articolo dedicato all’anniversario di Beach Boutique II (QUI). I due si sono divertiti anche a livello discografico attraverso la collaborazione avvenuta in “All The Ladies”.
Ma non è finita qui. La nota etichetta americana Three Six Zero Recordings ha annunciato che tra meno di due giorni, il 30 settembre 2022, uscirà un nuovo singolo targato Slim e Everything.
La traccia si chiama “Bristol to Brighton”. Una hit funky house entusiasmante e dal ritmo incalzante, intervallato dalle vocalizzazioni tanto care a Fatboy Slim, per il quale sono un vero e proprio marchio di fabbrica.
D’altronde, a distanza di tre decenni, Fatboy Slim continua a spingersi oltre i limiti affermando il suo status di figura innovatrice per eccellenza all’interno del panorama dance.
Sembra che questo nuovo singolo sancisca l’inizio di una vera e propria collaborazione tra i due dj inglesi. Come annunciato sui canali social, nelle prossime settimane potrebbero realizzarsi alcune novità.
In attesa della sua uscita vi segnaliamo che su Beatport è possibile ascoltare un estratto della durata di due minuti di “Bristol to Brighton”. Buon pre-ascolto in attesa della release ufficiale!