fbpx

Uno show caratterizzato dalla commistione di diversi hardware che renderanno il dj set unico nel suo genere. Tutto ciò nell’iconica cornice del Red Rock Amphitheatre.

Le abilità innate di Carl Cox nel djing le possiamo ricordare fin dalle sue prime esibizioni. Come non ricordare i famosi videoclip nei quali si poteva apprezzare l’allora giovane dj britannico mixare 4 piatti in vinile contemporaneamente, mostrando un alto livello di virtuosismo tecnico. Oggi, Carl è simbolo di eccellenza artistica e professionale, in tutti gli ambiti nel quale la musica si manifesta.

Carl Cox
Carl Cox

Carl Cox ha annunciato l’evento in data 8 ottobre 2023 al Red Rock Amphitheatre. Lo show verterà sull’unione di drum machine, sintetizzatori con il classico set up per mixare.

“Tutto questo mi tiene molto occupato! Ma mi ha dato una sensazione di energia completamente nuova. Fare il DJ è diventato troppo facile. C’è un pulsante di sincronizzazione, c’è un aggeggio che lo mette in chiave, e si può miscelare in modo splendido, e funziona. È arte. Ma può diventare un po’ lineare”. Ha dichiarato Cox nella sua ultima dichiarazione a luglio scorso, parlando appunto dei suoi set “Hybrid Live“.

Carl Cox e Eric Powell

Avevamo parlato di Carl Cox nell’occasione dell’uscita di Deep Space X, l’Ep in collaborazione con Juan Atkins e questa ultima news continua a far parlare del dj. Lo show che si terrà a Denver, in Colorado sarà un contenitore di novità e di grande cultura per coloro che sono profondi amanti del genere.

Le ultime dichiarazioni in merito di Carl Cox sono state: “Voglio ancora portare il mio funk e la mia sensualità nella musica techno, e voglio essere io a crearla, piuttosto che affidarmi a un disco che sto suonando”.