fbpx

Il 12 Luglio, allo Space di Ibiza, torna l’appuntamento con Detroit Love di Carl Craig e a lui si uniranno le leggende Mad Mike Banks, che suonerà tra il Moog e i 4 giradischi, Moritz Von Oswald, Robert Hood e Mirko Loko

Ma ricordiamo qual’è il progetto di Carl Craig che ha trovato una nuova residenza per il format di Detroit Love, il nuovo concept project che riunisce e sostiene gli artisti e i suoni della techno firmata Detroit.

La mia prima volta che suonai a Ibiza era allo Space, penso che sia stato il 2008. Per anni è stata una situazione in cui il mio agente stava cercando di convincermi a venire sull’isola, ma non pensavo che fosse la mia scena. Infine ho accettato e ho suonato allo Space al We Love, ed è stato fantastico.
Penso che sia stato bello perché ho suonato brani che un sacco di gente non avrebbe suonato ad Ibiza – come Donna Summer ‘I Feel Love’. Ho anche suonato per il 25° compleanno dello Space lo scorso anno e è stato uno spettacolo magico“. Dice Carl Craig.

Riguardo al Detroit Love invece:” Sono entusiasta di portare il tour di Detroit Love e la mia musica allo Space di Ibiza. Abbiamo avuto davvero tante date del tour finora e le risposte sono state sorprendenti. Ho imparato che la gente ama di Detroit e mi piace che il potenziale che ho visto a Detroit per gli ultimi 30 anni è finalmente riconosciuto. La musica elettronica non deve essere sottovalutata.
Mi piacerebbe vedere Detroit diventare di nuovo una grande metropoli negli Stati Uniti prendendo spunto da Berlino, ora. Mi piacerebbe vedere un abbassamento della criminalità e mi piacerebbe vedere più ragazzi giovani fare musica techno. “

La festa di apertura del Detroit Love sarà il 14 giugno e vedrà Carl Craig unito ad uno dei più brillanti artisti di Detroit, la stella nascente Jimmy Edgar, al fianco a sua volta di una delle più grandi artisti di Detroit e della musica in generale, Heidi.

Il resto delle date porterà l’ Underground Resistance Mad Mike Banks – che suonerà sul Moog di Carl Craig in un setup di 4 cd-deck, il leggendario Moritz Von Oswald, Robert Hood, Derrick May, Moodymann, Magda e una delicatissimo e speciale spettacolo con il live degli Octave One.