Il duo polacco Catz ‘n Dogz, nato dalla stretta amicizia dei produttori Grzegorz Demianczuk e Wojciech Taranczuk, festeggia due decenni di musica in cima alle classifiche con 4 nuovi remix, una V/A compilation e un tour globale.
Il primo EP in programma, doppio lato A su vinile, è uscito in digitale il 5 Maggio tramite la casa discografica Pets Recordings. Catz ‘n Dogz diffonde da sempre amore per la musica attraverso serate e micro-festival congegnati dall’etichetta.
L’EP contiene due pezzi iconici del duo, remixati da Matisa e Maruwa. Entrambe le tracce sono puro carburante per la pista da ballo e mantengono la carica positiva degli originali.
“Wave” è un brano dell’album “Friendship” (2020), che segna il potente legame di Greg e Voitek. I testi risoluti di ZENSOFLY risuonano in ogni parte del nostro corpo, incorniciati dall’house incalzante e dal groove irregolare del corno, rivisitati dal tocco dell’italiana Matisa. La DJ aggiunge stravaganza al pezzo distorcendo le voci e aggiungendo note vitree acute, mantenendone l’energica velocità.
“Rave History” è un pezzo mozzafiato del 2018, figlio dell’amore per gli anni ’90 e per l’hardcore elettronico dei Chemical Brothers e dei Prodigy. Il brano dell’EP è remixato dalla dj e produttrice tedesca Maruwa, che con ritmi duri, grida di guerra, arpeggi vibranti e un dolce synth melodico, si mantiene sulla scia intrisa di puro amore per la pista da ballo.
“Adoriamo davvero l’energia di Matisa e Maruwa. Le loro tracce sono sempre nei nostri set. “Wave” e “Rave History” sono brani molto importanti per noi, quindi abbiamo pensato: quale momento migliore per rielaborarli se non questo traguardo? Il risultato di entrambi i remix sta funzionando davvero bene nei nostri set“.
Il secondo step è una compilation dal nome omaggio “20 Years”. Quest’ultima sarà pubblicata in digitale il 12 maggio, composta da 20 tracce tra uscite cardine, remix e collaborazioni del duo. Nella raccolta spiccheranno nomi del calibro di BICEP, Solomun, Disclosure, Róisín Murphy, RÜFÜS DU SOL, Blue Hawaii.
La compilation sottolinea lo spirito giocosamente innovativo del duo e la loro linea guida: “Music Not Genres”. Catz ‘n Dogz si avvicina al suono attraverso il sentimento autentico.
Il 19 Maggio uscirà il remix di “Catz ‘n Dogz – They Frontin’ (feat. Monty Luke)”, dello spagnolo Andres Campo e il 23 Giugno quello di “Catz ‘n Dogz – Body (feat. Simon Black)”, dell’irlandese Krystal Klear.
Intanto, il duo polacco ha iniziato il super tour globale partendo dalla madrepatria, passando per gli Stati Uniti e arrivando ovunque.
“Queste nuove uscite e il tour dei 20 anni sono per celebrare ogni festa, ogni disco che abbiamo pubblicato nel mondo, ogni etichetta su cui abbiamo pubblicato, ogni luogo, ogni talento ispiratore con cui abbiamo lavorato, suonato e girato… e, cosa più importante, per ogni raver che sia mai sceso ad un rave firmato Catz ‘n Dogz ed ogni fan che ci ha supportato lungo la strada.”
Oltre le loro produzioni spaziali tra EP e 4 album in studio, Greg e Voitek sono rinomati per i potenti DJ Set che mescolano generi diversi e che richiamano libertà sconfinata, nonostante l’irresistibile influenza techno berlinese di partenza.
Catz ‘n Dogz farà tappa italiana il 3 Giugno al Nameless Festival. Per festeggiare il ventesimo anniversario con lo stravagante duo puoi acquistare un biglietto QUI!