“Music over digital fame” è lo slogan con cui il Circolo degli Illuminati, storico club di Roma, ha deciso di presentare la futura scuola di produzione e dj dal nome “Circolo Factory”.
Circolo degli Illuminati è notoriamente uno dei club più attivi della Capitale, nonché tra i più interessanti di questa stagione. Annunciata l’apertura delle sue porte ormai un mese fa, Circolo degli Illuminati ha rivelato un’altra grande novità: una scuola di produzione e djing. “Circolo Factory” sarà il nome di questa splendida iniziativa. L’iniziativa, portata avanti da professionisti del settore e rivolta a chiunque, si propone senza filtri ne etichette.
Manifesto Circolo Factory
L’offerta formativa della scuola di musica è suddivisa in due aree, una incentrata sulla produzione e un’altra sul djing. Le classi relative alla produzione saranno suddivise in due. Ci sarà una “base” e una “advance“, per permettere agli alunni già con un’infarinatura di Ableton di poter iniziare il proprio corso ad un livello più avanzato. In futuro verranno implementate il numero delle classi per poter offrire un maggior numero di livelli per gli alunni.
Per quanto riguarda le classi per la sezione djing, la particolarità di “Circolo Factory” sarà quella di svolgere le lezioni direttamente nella Main Room.
Attraverso questa scelta si potrà permettere agli alunni di vivere un’esperienza direttamente all’interno del club. Questo punto di forza permette a colui che vuole imparare l’arte del mixaggio a proiettarsi direttamente nella situazione in cui si troverà il giorno in cui si dovrà esibire. La lezione di djing sarà soltanto individuale ed il percorso formativo verrà cucito addosso all’alunno.
Importante iniziativa da parte della “Circolo Factory” sarà quella di offrire degli incontri di gruppo con degli ospiti. Spesso saranno le stesse guest che si esibiranno all’interno di Circolo degli Illuminati. L’obiettivo della scuola è quella di offrire ai futuri dj e produttori una esperienza a 360 gradi, per questo tutte le lezioni saranno svolte all’interno del club Circolo degli Illuminati, sia di produzione che di djing.
Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito ufficiale.