fbpx

L’etichetta discografica CONCENTRIC RECORDS pubblica CNCTR FOR UKRAINE, una compilation in sostegno alla comunità ucraina, impegnata in una lunga e sanguinosa guerra per proteggere la libertà del suo popolo.

CONCENTRIC RECORDS è un’etichetta discografica multidisciplinare, fondata da Luca Calò e Simone Merli nel 2020, ed esplora una nuova musica che trascende l’identità e le definizioni, ispirandosi da un senso di movimento collettivo.

CNCTR FOR UKRAINE richiama le comunità musicali e artistiche ad esprimere una posizione globale contro tutte le atrocità che il popolo ucraino sta subendo in quest’ultimo anno, nel tentativo di sopravvivere e proteggere le loro vite e il loro paese.

 

La compilation comprende 36 tracce: una raccolta fluida dai suoni ambient che rispecchia completamente lo stile e il manifesto della label.

Quasi un anno dopo la guerra su larga scala contro l’Ucraina, l’esercito russo continua massicci attacchi missilistici contro infrastrutture civili, parchi giochi ed edifici residenziali. Gli attacchi con droni sono implacabili. Nonostante i loro costanti tentativi di demoralizzare la popolazione, gli ucraini sono ancora più uniti nella lotta.

Ma la guerra non si ferma e l’Ucraina si sta dirigendo verso un inverno estremamente difficile privo di elettricità, calore e forniture.

“Il venerdì è iniziato con un massiccio bombardamento dell’intera paese. Niente elettricità e acqua a causa di danni alle infrastrutture in alcune città. A Kryvyi Rih, un missile ha colpito un edificio residenziale: 2 persone sono morte, 3 bambini sono rimasti feriti. L’Ucraina stringe i pugni, ma resiste e vincerà”. Così la first lady ucraina, Olena Zelenska, ha commentato su Twitter l’ultima ondata di raid russi.

Tutti i proventi saranno donati al K41 Community Fund: un progetto avviato dal team dell’istituzione culturale con sede a Kiev e con l’obiettivo di fornire sostegno finanziario, umanitario e logistico alla comunità che ha dovuto affrontare sfide pericolose per la sua sopravvivenza dall’inizio dell’invasione russa dell’Ucraina.

“Tutti gli artisti coinvolti in questa compilation ci hanno messo il loro cuore. Condividiamo infinite speranze e forze con tutti coloro che sono direttamente coinvolti nel conflitto, combattendo per la loro vita e quella degli altri”.

CNCTR FOR UKRAINE ecco l’elenco completo qui