fbpx

Venerdì 15 maggio. Dopo un’intensa stagione passata insieme, il viaggio Container giunge alla sua ultima tappa. Tranquilli, non è un addio ma un arrivederci. Quindi niente musi lunghi e niente occhi lucidi. L’unica commozione ammessa, è quella per la line up che per l’occasione è stata preparata.

Quando si saluta un amico, ciò che spesso si usa fare, è organizzare una bella cena, quelle della serie “ognuno porta qualcosa” e alla fine la scena che si presenta è un tavolo pieno di alcool, un’immancabile teglia di lasagna che verrà lasciata ai posteri (per smaltire i postumi) e forse un pacco di patatine. Domani il banchetto sarà ricco ed estremamente pericoloso. Domani celebriamo le Baccanali a ritmo di techno. A fare gli onori di casa ci saranno tutti, ma proprio tutti, i resident della scuderia Container: Tomz.db b2b Pneich e ovviamente Giulio Maresca per un ultimo, galvanizzante dj set. Ma non è finita quì. Finalmente il testimone sarà passato anche a Ida Mandato, principessa della techno, nativa della terra calabra ma capitolina acquisita, raffinatissima selezionatrice musicale.
Vi consigliamo vivamente di non perdere il suo set, riesce sempre a tirare fuori dalla valigetta dei dischi di altissima qualità. Se la giovane dj ha scelto Roma per proseguire il suo percorso di crescita, c’è chi, dopo essere nato e cresciuto nella capitale, ha deciso di abbandonarla per esplorare nuovi luoghi: ma il richiamo della terra natia è sempre troppo forte; prima o poi tutti ritornano, anche solo per salutare gli amici.
Non poteva dirsi completa una stagione Container senza un’esibizione LIVE di un ragazzo che nelle line up di questa festa è presente fin dalla tappa numero 1: bentornato a casa Knobs.

A coronare il tutto, a mettere la ciliegina sulla torta, ci penserà l’unico artista transalpino, Subjected. In consolle porterà tutta l’energia e la cattiveria propria di quella techno scura e potente che a noi tanto piace. Insieme alle immancabili performance dei visual artists Vjit e JLZ, le sue sonorità ci faranno raggiungere l’iperuranio per un ultimo viaggio estasiante.

Un menù da sei portate. Caffè e digestivo gentilmente offerti dalla nuova location, H.Club – Via dei Conciatori (zona Piramide). Arrivate presto per assicurarvi i posti migliori. Buon Appetito.

Info evento.

Marta Fantini