fbpx

Cura Festival torna il 25 ed il 26 agosto con una selezione musicale dal respiro internazionale ad animare la caratteristica location delle Cave di Fantiano.

Cura Festival è pronto a tornare. La convention pugliese (di cui vi avevamo parlato proprio qui) si prepara alla sua seconda edizione con una forte radice comunitaria che ha consacrato da subito il festival. L’identità elettronica del festival che si fa portatore di movimenti musicali oggi considerati di nicchia riesce ad inglobare dentro il suo racconto ritmi e frequenze diversificati, in un tripudio di innovazione e una buona dose di rischio e coraggio. Una proposta che cerca di stupire e portare avanti la propria visione sulla scena elettronica.

La cornice naturalistica viene arricchita da immagini rappresentative che rendono l’intero teatro del festival uno scenario bucolico ed allo stesso tempo metafisico. Un luogo in cui perdersi. Ritrovarsi. Celebrarsi.

La programmazione vedrà 32 artisti alternarsi su 2 stage: il primo curato da Southern Mistakes, il secondo diretto dalla label CLAM assoluta protagonista nella scelta creativa ed artistica.

Proprio l’etichetta porterà alcuni nomi di assoluto rilievo legai al proprio roster: da Reptilian Expo, al secolo Riccardo Petrone, leader dell’etichetta di cassette Pampsychia, a Tony Perez passando per le vibrazioni hard acid techno del duo italiano Train To Eltanin.

Altri protagonisti di assoluto pregio della line up saranno Nazar, artista angolano di base in terra fiamminga, noto per raccontare attraverso il suo suono la storia della colonizzazione portoghese e della guerra civile che ha distrutto la popolazione della sua terra d’origine e Dj Travella, che con il suo suono hardcore techno disegnerà territori inesplorati.

La proposta musicale del festival unisce dimensioni geografiche distanti ed identità musicali complementari in un inno alla bellezza della multiculturalità. Completano quest’idea di viaggio musicale nomi come Blackhaine, Sara Persico, Oliver Torr, Elvin Brandhi e tanti altri. Potete consultare qui sotto la line up completa.

Cura Festival Line up

Potete acquistare il vostro ticket al seguente link. Buon Cura Festival!