fbpx

UFO Inc torna con una premiere imperdibile su Parkett firmata dal talentuosissimo D. Carbone, di cui vi regaliamo in anteprima la traccia “Nicht Erreichbar”.

UFO Inc è una certezza. Dal 2019, anno della sua nascita, Ellen Allien ha voluto raccontare attraverso questa nuova etichetta un approccio più crudo alla techno. Suoni analogici, atmosfere industriali volte a riscoprire ritmi scarni e taglienti, reinterpretando la techno old school attraverso strumenti contemporanei.

Il luogo creativo perfetto per D. Carbone, un artista che su Parkett non ha bisogno di grandi presentazioni. La sua capacità di dare anima e spessore alla techno industrial ci ha da sempre affascinato, rendendolo tra i protagonisti più ascoltati ed amati della nostra selezione di Premiere. Il lavoro di Carbone ha esplorato le sfumature più sconosciute della techno, portando sempre un’impronta personale capace di distinguersi in un modo denso di copie.

Il debutto su UFO Inc rappresenta un manifesto della sua visione artistica: un dialogo tra contrasti tra le linee ritmiche decise ed energiche e un uso ripetuto di pause trance ricche di suspence. Echi anni ’90 che vengono distrutti dal crescendo dei ritmi industrial che accomuna le tracce dell’Ep.

“Dancing for Freedom” è un titolo evocativo che rimanda all’attenzione il filo conduttore dell’Ep: una potente libertà espressiva declinata attraverso i canoni sonori che D. Carbone è riuscito a tracciare con maestria e personalità nel corso della sua carriera artistica.

La traccia che vi presentiamo in anteprima è “Nicht Erreichbar”. La traccia che conclude l’Ep dopo “Overloud”, “Be With Me” ed “Anomalie Detected” si ispira a un suono rave piuttosto contemporaneo. Il ritmo è sostenuto, quasi assimilabile a una marcia senza fine in cui le spirali sonore tratteggiano elementi acidi che danno carattere ed unicità all’intera track. Un concentrato di potenza ed eclettismo musicale che D. Carbone modula con consapevolezza. Un disco in pieno stile UFO Inc pronto a dominare i dancefloor dei festival europei.

Puoi preordinare il disco cliccando qui.