Nello sconfinato sottobosco underground ci sono una miriade di esseri unicellulari (che non vuol dire che hanno un solo cellulare) come altrettanti sono gli esseri complessi (che non vuol dire che hanno una band).
Spuntano come funghetti, e ci fa piacere, molti nomi di giovani artisti che si buttano a capofitto in produzioni, che calcano gli stage di piccoli e grandi club, che cercano a loro modo di affermarsi in questo difficile mondo della musica.
Il lavoro che abbiamo scelto oggi è di un giovane promettente, D-Leria, che ci impressionò tempo fa nella riuscita di un’ottima traccia techno accompagnata da un simpatico e massiccio video, questo, ed oggi recensiamo l’Ep dal titolo Stereokiller che uscirà in vinile il 5 Gennaio su Abnormal Limited.
L’ep conta 3 tracce più un remix della title track ad opera di VSK. Sono proprio le prime due tracce del A-side a sfondare più le casse dell’impianto.
I kick di Stereokiller sono puliti, limpidi e massicci; ad essi si vanno a mescolare una linea di bassi possenti e micidiali. E’ l’aggiunta di suoni acidi che dà alla traccia una linea techno molto orecchiabile.
La versione remixata da VSK fa sprofondare l’ascoltatore in un labirinto senza fine. L’atmosfera è più dark e le sonorità più ossessive.
Passando al side B del disco troviamo Nightwave ed Alarm. La prima si apre con una cassa molto più dry delle altre tracce e si evolve ritmicamente con suoni che diventano sempre più ossessivi, il viaggio è lungo più di 9 minuti.
Alarm è una traccia semi industrial ed è proprio la sirena di una fabbrica desolata e martoriata dai metalli a far vibrare il cervello.
Label. Abnormal Limited
Artista. D-Leria
Remixers. VSK
Titolo. Stereokiller
Formato. Vinile & Digitale
Data Uscita. 5 Gennaio 2015 (Vinile), 22 Gennaio 2015 (Digitale)
Tracklist
A1. Stereokiller
A2. Stereokiller (VSK Remix)
B1. Nightwave
B2. Alarm