fbpx

Il leggendario dj newyorkese ha annunciato la spiacevole notizia tramite un video pubblicato sui social. La scoperta è avvenuta durante un controllo di routine.

Ancora una brutta notizia per il mondo della musica elettronica. Dopo la recente scomparsa di DJ Deeon, pochi giorni fa Danny Tenaglia ha annunciato di avere il cancro tramite un video messaggio pubblicato sui suoi social.

La scoperta sarebbe arrivata a Maggio durante una colonscopia di routine. Una diagnosi inaspettata ma fortunatamente tempestiva. Il DJ ha infatti dichiarato che la massa tumorale è ancora piccola ed è stata scoperta relativamente in tempo. Tutti elementi che ovviamente non sminuiscono la gravità del fatto ma che danno buone speranze per il futuro.

L’annuncio era in qualche modo “dovuto”, dal momento che negli ultimi mesi Tenaglia aveva dovuto annullare diversi show tra cui Australia, Ibiza e anche l’appuntamento italiano al Kappa Futur Festival. Da un mese a questa parte infatti, ha iniziato a sottoporsi a sessioni di radioterapia quotidiane che ovviamente non gli permettono di viaggiare.

Danny Tenaglia

Danny ha comunque voluto rassicurare i fan sulle sue condizioni, dichiarando che nonostante tutto sta bene e non ha effetti collaterali dalla terapia. Non a caso, infatti, sta continuando ad esibirsi in alcuni eventi nella zona newyorkese.

Il DJ ha specificato che tra due settimane avrà il primo controllo ufficiale e scoprirà gli effetti della terapia. Solo a quel punto potrà capire cosa lo aspetta nel prossimo futuro e se dovrà cancellare o meno altri show. Noi possiamo fargli solo un grande in bocca al lupo e augurarci di rivederlo prestissimo in console!

Approfittando dell’occasione per celebrare il grande artista che è Danny Tenaglia, qui sotto vi lasciamo un video inedito – ritrovato e pubblicato poco tempo fa dallo stesso Tenaglia – che riprende dei momenti all’AXIS Recording Studio di François Kevorkian, durante la produzione dell’intramontabile hit “Music Is The Answer“, in collaborazione con Celeda.