fbpx

David Castellani condivide con noi il prossimo capitolo del suo viaggio. In uscita l’EP “AntiPull” per la Noetic, un coinvolgente insieme di synth modulari e vibrazioni da rave.

Per David Castellani, quella appena trascorsa, è stata una grande estate, coronata, ad agosto, anche con il suo matrimonio. Ma, giusto il tempo di festeggiare nella sua terra natia, l’Italia, che è tornato immediatamente dal suo secondo amore , il Roland TR-909, nello studio di Los Angeles, città dove abita.

David Castellani

“La mia ultima uscita “AntiPull” consiste di due brani gemelli originati dalla stessa sessione di registrazione. In questo disco troverete un uso massiccio del Roland TR-909 alla batteria e dell’UDO Super-6 insieme a uno dei miei preferiti, il Waldorf Iridium, che supporta la maggior parte dei compiti tonali. Le tracce in contrasto esplorano sia un’atmosfera più lineare, da big room, sia l’espressione di synth-heavy, più funky, della musica da dancefloor. Spero che anche i raver trovino queste tracce energizzanti e che si facciano strada nel cuore dei miei ascoltatori.”

– David Castellani

Premiere: David Castellani“AntiPull”

Tornato in studio ha trovato subito il flusso creativo per realizzare questo potente EP “AntiPull”.

La title-track è un insieme di segnali acustici espulsi a un ritmo galoppante fin dall’inizio, ritmo che viene interrotto solo per alcuni momenti, un intermezzo che serve solo a ricaricare il motore prima che si riavvii per dare sfogo all’energia accumulata.

“AntiPush”, la controparte del primo brano, è in egual modo coinvolgente e agile, sulla quale Castellani costruisce un groove industriale dal movimento ondulatorio, sviluppato su più strati sonori. Una jam dinamica fatta per i momenti di punta della pista da ballo.

Label: Noetic
Cat.n.: NOETIC009
Data Release: 24 novembre 2023
Formato: Digital

Potete acquistare l’Ep al seguente link.

Tracklist – “Antipull” EP

1. AntiPull
2. AntiPush

Comunque in estate, David Castellani, oltre le nozze, si è anche tolto qualche soddisfazione musicale debuttando all’iconico Arc Festival di Chicago e unendosi a Colin Benders e ONYVAA per un’incredibile esibizione dal vivo al Work di Los Angeles.

Inoltre, ha concluso la produzione del suo progetto in collaborazione con AnnMarie Arcuri, “Hysteria Dichotic”. Progetto che combina techno, danza contemporanea, sintesi modulare e film.

L’artista

David Castellani ha iniziò il suo viaggio musicale concentrandosi sulla formazione classica e cominciando come percussionista jazz-fusion. Dopo questo passaggio David ha iniziato a dedicarsi alla produzione di musica elettronica che lo ha portato a un vasto catalogo di pubblicazioni, con collaborazioni e remix di artisti rispettati come il boss di Superfreq, Mr.C.

David Castellani

Si è quindi focalizzato sulla produzione di musica techno e ha esplorato l’intricato mondo dei synth modulari focalizzandosi sull’energia prodotta dagli hardware analogici, che a suo avviso mettono in mostra gli aspetti intricati della produzione musicale moderna, pur rimanendo fedele ai fondamenti che ispirano a scatenarti in un magazzino buio.

Trasferitosi successivamente a Los Angeles, Castellani ha lanciato la sua nuova etichetta discografica, Noetic, e anche la linea di moda (come comproprietario) orientata all’arte, After Infinite, nonché fondatore parziale della nuova società di sintetizzatori modulari, Anti-Kulture.