fbpx

Il leggendario album di Frankie Knuckles sta tornare, in un formato che offre la possibilità di ascoltare l’opera del pioniere della dance sul supporto che ha definito l’epoca d’oro della club culture.

Frankie Knuckles, conosciuto come il Padrino della House Music, ha lasciato un’impronta indelebile nella storia della musica elettronica. L’annuncio di Defected Records della pubblicazione di “House Masters” in edizione limitata su vinile rappresenta un momento significativo. Per molti la sensazione tattile del vinile e la ritualità di farlo suonare su un giradischi sono esperienze intrinseche alla cultura della musica dance.

L’etichetta discografica inglese, in collaborazione con la Frankie Knuckles Foundation, ha reso possibile questo ritorno. Dopo la pubblicazione iniziale del CD nel 2013 il progetto è stato temporaneamente sospeso a seguito della tragica scomparsa di Frankie nel 2014. Tuttavia, grazie alla collaborazione con la manager dell’artista, Judy Weinstein, il progetto è stato riavviato per onorare la memoria e l’eredità dell’artista.

Diviso in “Volume One” e “Volume Two”, il disco sarà disponibile in formato 2LP. I fan avranno l’opportunità di riscoprire e celebrare le indimenticabili produzioni di Knuckles come “Your Love”, “The Whistle Song” e remix per Chaka Khan e Sounds Of Blackness.

house master

L’uscita su vinile di “House Masters”, programmata per il 17 maggio 2024, coincide con il decimo anniversario della sua scomparsa. Tutti i proventi della vendita del disco saranno devoluti alla Frankie Knuckles Foundation, nata per onorare la memoria del pioniere della house. La fondazione si impegna in molteplici cause, tra cui la promozione della musica nelle scuole, il sostegno ai giovani della comunità LGBTQIA+, ai senzatetto, alla ricerca medica contro l’AIDS, il diabete e altro ancora.

È un tributo vibrante e tangibile alla straordinaria carriera e al suo impatto costante nella cultura musicale globale. Perché l’eredità di Frankie Knuckles continua a risplendere, ispirando e influenzando le generazioni presenti e future.

L’edizione limitata di “House Masters” è disponibile in pre-order qui.

Selene Salerno