fbpx

Dekmantel spegne dieci candeline per il 2024 e per l’occasione offre al proprio pubblico una selezione artistica variegata che comprende alcuni dei volti più importanti per la crescita e la direzione musicale del festival.

Dekmantel rappresenta una certezza per gli amanti della musica elettronica. Grazie alla sua capacità di intercettare le tendenze e unire le differenti espressioni musicali, la convention con epicentro Amsterdam, è ormai da diverso tempo il luogo perfetto per immergersi in sonorità eclettiche e contemporanee. Incubatore di talento, luogo per eccellenza della sperimentazione musicale il festival festeggerà questo anniversario con un ampliamento piuttosto sostanzioso della propria programmazione.

La kermesse olandese avrà una durata di dieci giorni, inserendo tra le storiche location dell’ Amsterdamse Bos e del Muziek Getsouw, il sito di Het HEM a Zandaam. Un luogo decentrato rispetto al nucleo ordinario del festival, all’ insegna di nuove sfide sociali e della volontà di Dekmantel di inglobare nella propria visione artistica anche le nuove periferie della città.

La line up, che conta oltre 200 artisti, è pensata all’insegna dell’eterogeneità, riuscendo a riunire per questa edizione Dekmantel Ten alcuni degli artisti più significativi ed impattanti per il suo sviluppo e la sua storia.

I Bicep sono sicuramente tra gli ospiti più attesi con un live set che sicuramente rimarrà memorabile nella storia dell’ evento. Ma i momenti musicali che si prospettano imperdibili sono tanti: il B2B tra Ben Ufo e Joy Orbison, il ritorno di Jeff Mills, il duo Karenn composto da Pariah e Blawan, la techno di Oscar Mulero, le sofisticate Atmosfere firmate dal connubio Caterina Barbieri e Space Afrika, interessanti talenti che si stanno consacrando nell’ ultimo periodo come Ozagon, Mad Miran e Avalon Emerson ed il pop elettronico italiano firmato da Il Quadro di Troisi.

Line up completa Dekmantel Ten

Per consultare l’intero programma e maggiori informazioni potete controllare il sito ufficiale qui.