fbpx

Denis Sulta è tornato a tre anni di distanza dal suo ultimo lavoro discografico con “World of Flies” lo scorso 10 Novembre.

Denis Sulta, dopo un lungo silenzio a livello produttivo dal 2020, è tornato con un nuovo sorprendente singolo. “World of Flies” è contraddistinto da un groove house che si sviluppa su una bassline centrale progettata per la pista da ballo.

Questa release rappresenta la prima prova per il produttore e disc jockey scozzese alla scrittura del testo, di cui è anche per la prima volta interprete in prima persona.

In questo periodo Denis Sulta si è maggiormente concentrato sui suoi con performance convincenti in tutto il globo. L’artista nato a Glasgow e residente a Liverpool è diventato uno dei DJ più importanti nel circuito dei clubbing globale. Dall’EXIT Festival in Serbia a Creamfields nel Regno Unito, dal Bassiani a Tbilisi alla cornice incredibile dello Space a Miami. Sulta riesce ad adattarsi ad ogni situazione confermando la sua attitudine alla versatilità musicale.

Inoltre i suoi Sulta Selects hanno avuto come teatro luoghi eccezionali tra cui l’illustre Amnesia di Ibiza e l’ormai defunto ma per sempre leggendario Printworks di Londra. Ultima non per importanza la sua performance in Boiler Room che ha raccolto oltre 1 milione di stream nel primo mese, rendendolo il set Boiler Room più trasmesso in streaming dell’anno.

Con “World of Flies”, Sulta aggiunge nuove sfumature sonore dopo la sorprendente release del 2019 su Ninja Tunes che aveva segnato un grande tassello nell’ evoluzione del sound del producer di Glasgow.

Denis Sulta

A proposito della nuova fatica discografica l’artista ha dichiarato:

Prima non avevo la sicurezza necessaria per farlo.Ora sto iniziando a sviluppare nuove idee sul pianoforte e ho ritrovato la fiducia necessaria per usare la mia voce nelle tracce, mi sento come se stessi scrivendo canzoni a tutti gli effetti. Ho iniziato a suonare la traccia e ha suscitato questa enorme reazione. Tutti mi chiedevano da dove venisse la voce sulla traccia e io ho risposto: ‘Sono io!

Potete ascoltare il nuovo singolo qui sotto.