Denise Rabe, nota per la sua miscela unica di techno e paesaggi sonori sperimentali, è tornata con il suo secondo EP collaborativo “Aquarius“, questa volta lavorando con l’artista di Tibilisi Lidvall.
La narrazione di oggi non comincia dal principio, ma siamo subito proiettati “nel mezzo delle cose”, in medias res, anzi, partiamo proprio dalla conclusione. Dove, come in un percorso a ritroso, andremo alla scoperta delle fasi iniziali. Non stiamo parlando di una favola ma della musica di Denise Rabe e del suo ultimo EP, Aquarius.

Aquarius, di Denise Rabe & Lidvall sarà, quindi, presto disponibile sulla label berlinese Rabe, di proprietà proprio della DJ di Bielefeld. Data di rilascio prevista: 5 maggio 2023.
ti potrebbe interessare: “Bassiani presenta “Midnight Frontier”: il documentario a sostegno della lotta LGBTQI+“

Presentiamo allora in anteprima “Ordinary Demeanor” l’ultimo brano dell’EP, che con i suoi armoniosi e vasti paesaggi sonori riporteranno l’ascoltatore, dopo un volo pindarico, con i piedi per terra.
Non è che le tracce non siano connesse, ma comunque ognuna ha il proprio suono e la sua atmosfera unici. L’EP, infatti, contiene anche altri tre brani, “You Are”, “Second Face” e “Fused Identities”, i quali mettono l’ascoltatore sotto un incantesimo e lo portano in uno spazio subliminale profondo.
“You Are” è un brano che mette in mostra la fusione della voce di Rabe e del suo intenso sound design con le strutture cicliche di Lidvall, conferendo al pezzo un impulso verso l’alto vigoroso e contemporaneo.

“Second Face”, invece, con la sua composizione inesorabilmente ipnotica continua il tratto ascendente del percorso spingendo tutto fino in fondo.
Traccia seguita da “Fused Identities” che porta su un nuovo terreno, più elevato, permettendo di riprendere fiato e, per la prima volta, fare una pausa prima di spiccare il volo.
Una svolta inaspettata in questo viaggio che poi si risolve con l’atterraggio morbido di “Ordinary Demeanor”.

Tracklist – Aquarius EP
Rabexxx002
1. You Are
2. Second Face
3. Fused Identities
4. Ordinary Demeanor