DGTL torna dal prossimo 17 al 20 ottobre nella storica location di NSDM costruendo un festival sempre più completo per esperienza e servizi.
DGTL è una convention di cui non ci stanchiamo mai di parlarvi. Pochi festival portano avanti una cultura clubbing così consapevole e variegata, puntando alla qualità dell’esperienza piuttosto che all’effimero guadagno. Il grande merito del festival olandese che si svolge ogni anno in due sessioni, quella del weekend di Pasqua e quella durante l’Amsterdam Dance Event, è stato quello di creare un pubblico ben fidelizzato e fortemente partecipe e protagonista dell’etica che il festival vuole portare avanti. A DGTL il cliente medio è un vero clubber, consapevole di trovare nella location del Warehouse alla NSDM un lugo di scambio sociale, di interazione e arricchimento.
I valori di inclusività e sostenibilità su più livelli sono i cardini dell’esperienza DGTL. Mai come quest’anno il festival circolare per eccellenza ha dedicato alla propria fanbase una proposta musicale variegata ed attenta alla qualità artistica. Il primo grande nome ad inaugurare la prossima edizione sarà infatti Caribou.
Il dj e produttore canadese, fresco del recente successo della sua ultima track “Honey” , accompagnato dalla sua live band offrirà uno show imprevedibile, come d’altronde è sempre stata la sua musica. Un ottimo modo per aprire il festival.
A seguire lo stage di DGTL 2024 avrà come tema musicale la techno melodica, ospitando dall’olandese Colyn al duo italiano Mathame, reduce dall’inaugurazione della loro prima residence night all’Amnesia di Ibiza. Insieme a loro i Fideles, Nicky Elizabeth, Miss Monique e Jan Blomqvist.
Il venerdì torna un altro grandissimo artista: Nils Frahm.
Uno spettacolo che è pronto ancora una volta a superare i confini di genere, nel dialogo costante e in evoluzione tra musica classica ed elettronica. La scenografia e la presenza dell’orchestra catapulteranno i clubber dentro l’atmosfera del Funkhaus di Berlino.
Per il sabato The Blessed Madonna torna a DGTL con il suo fortunato format We Still Believe. Un’occasione speciale in cui poter ascoltare i live set di Marie Davidson e Kenny Dope, e i dj set di Patrick Mason, Avalon Emerson e Bashkka.
Nella notte del sabato la grande novità del programma DGTL 2024: la programmazione hard techno sarà in mano ai Brutalismus 3000, pronti a tingere delle sonorità più oscure l’atmosfera della NSDM. Infine la sessione della domenica sarà affidata per il secondo anno di fila alla dj coreana Peggy Gou, accompagnata nella nuova avventura di Gou Talk da Bambounou, Salamanda, Spray, Brain De Palma e Marie Montexier.
Puoi assicurarti il tuo ticket per vivere appieno l’esperienza DGTL 2024 al seguente link.