fbpx

Dopo “Bitte Everyday” dello scorso anno, DJ Europarking ritorna sulla Ufo Inc. di Ellen Allien con una folle raccolta di brani che fonde generi e impeccabili capacità di produzione, con una sana dose di umorismo e sperimentazione. Presentiamo in anteprima “I Luv U Butt”.

DJ Europarking, noto anche come Dollkraut, torna con una stravagante raccolta di brani su UFO Inc., l’etichetta di Allen Allien.

L’artista olandese è conosciuto per la grande padronanza dei sintetizzatori modulari e per un debole nell’improvvisazione.

DJ Europarking

“Ho scelto un insieme di ingredienti leggermente diversi per questo disco rispetto a “Bitte Everyday”. Ma penso comunque che contenga alcuni degli elementi per me essenziali. Follia techno dal ritmo frenetico, e piena di hook, che fa riferimento alla vecchia scuola ma con molte sorprese…”

DJ Europarking

In “I Luv U Butt” DJ Europarking sfoggia, inoltre, un talento impressionante per il sound design. Divertendosi, e facendoci divertire, da vita a un EP assolutamente imperdibile in uscita il 17 novembre in formato digitale e il 20 in formato fisico.

Possiamo, però, già ascoltarne un’anteprima con la title track in esclusiva per PARKETT.

DJ Europarking “I Luv U Butt” (UFO9)

Artista: DJ Europarking, Slimfit
Data Release: 17-11-2023
Label: UFO Inc.
Catalogo: UFO9D

LINK D’ACQUISTO

Tracklist

1. I Luv U Butt (Original Mix)
2. Cantado (Original Mix)
3. Strapped (feat. Slimfit) (Original Mix)
4. Purple Thang (Original Mix)

In questo EP possiamo trovare un affascinante mix di stili. Dalla malinconia della techno, alla giocosità del reggaeton. Ascoltare per credere.

DJ Europarking

Ad aprire la release è la nostra Premiere, l’orecchiabile e melodica “I Luv U Butt”. Ci si senti qualcosa di familiare in questo brano, un “omaggio” ai primi giorni hardcore con perfino sentori di donk.

Segue “Strapped In”, in collaborazione con Slimfit. Una coinvolgente spirale di flauti e glitch frenetici.

DJ Europarking

‘Grab that smiley shirt hidden in the back of your closet ‘cause the rave continuesss!’

Si passa poi a “Cantado” che prende una direzione completamente nuova rispetto alle tracce precedenti. Trance e dembow (ritmo musicale originario della Repubblica Dominicana) vengono mixati in un modo incredibile. Un brano in cui DJ Europarking fonde perfettamente i due generi per creare qualcosa di veramente sconosciuto.

Per concludere, “Purple Thang” fa un tuffo in un territorio ancora più strano, una sorta di mania da rave ad alta intensità.

In effetti, stiamo parlando di un EP che viaggia alla media di 165 bmp. Bisognerà ritrovare nell’armadio le sgargianti tute acetate.